Cordoglio per la scomparsa di Gianpaolo Ardizzon, morto a 48 anni per una malattia. Gli amici ricordano il suo impegno in parrocchia

Ha suscitato vivo dolore e rimpianto anche a Pieve di Soligo la notizia della scomparsa prematura di Gianpaolo Ardizzon, 48 anni, sposo e padre di due bambini in tenera età, da tempo residente a Mestre, che lavorava come data analyst della società Quaeris, con sede a Breda di Piave.

Ardizzon era nativo proprio di Pieve di Soligo, dove ha vissuto per anni insieme alla famiglia, nella casa di via Schiratti, con i genitori, in passato stimati docenti della scuola media “Giuseppe Toniolo” di via Battistella, e con i fratelli.

Come attestano i messaggi di cordoglio pubblicati in questi giorni, sono diversi gli amici coetanei e i pievigini che hanno voluto onorare la memoria di Gianpaolo e ricordare con affetto gli anni giovanili della sua presenza a Pieve. In particolare, rimane viva l’immagine della sua presenza alle messe domenicali in Duomo e il suo impegno come educatore in parrocchia, anche attraverso l’esperienza di Azione Cattolica.

La scoperta della malattia che aveva colpito il 48enne risalirebbe ad un anno fa, e in questi mesi si sono alternate cure mediche e interventi, in cui Ardizzon è sempre stato assistito amorevolmente dai suoi familiari, a partire dalla moglie. Purtroppo, alla fine tutte le terapie messe in atto non hanno dato l’esito tanto sperato e non c’è più stato nulla da fare, fino al decesso nei giorni scorsi.

Come riporta il sito web di Quaeris – istituto di ricerca specializzato nel marketing research e dei settori d’opinione -, Ardizzon, laureato a Ca’ Foscari (Venezia) in Scienze Ambientali, si occupava “di procedure di raccolta validazione e analisi dei dati, di creazione dei report e di applicazioni web orientate alle ricerche di mercato” e svolgeva “anche un’attività di ricerca che negli anni ha interessato la modellizzazione numerica di fenomeni fisici, procedure per la ricostruzione di database sino a più recenti applicazioni di Intelligenza Artificiale in Python”.

Gianpaolo Ardizzon lascia nel dolore la moglie, i figli, la mamma, il papà, i fratelli, i nipoti, le cognate, i suoceri ed i parenti tutti. I funerali sono stati celebrati lunedì 16 gennaio a Mestre nella chiesa della Beata Vergine Addolorata, quartiere Bissuola.

(Foto: Sartori Aristide Impresa funebre).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati