Dopo 20 anni una squadra veneta sul podio al Saggio delle Scuole a Roma, bronzo per il Circolo Ippico Tarvisium

Grazie agli allievi del Circolo Ippico Tarvisium Stella di Pieve di Soligo, dopo vent’anni di digiuno, una squadra veneta risale sul podio della prestigiosa competizione di Concorso Completo di Equitazione, aperta a tutte le scuole di equitazione italiane.

La manifestazione si è svolta a Roma nella splendida cornice dei Pratoni del Vivaro l’1 e 2 novembre scorsi.

Guidate dall’istruttore Leandro Ballan, le giovani allieve del Tarvisium hanno conquistato la medaglia di bronzo al Campionato Nazionale delle Scuole.

A comporre l’agguerrito team erano: Martina Andreetta sulla pony Tombola, Anna Antoniazzi sul cavallo Valmiky da Lys, Sofia Basso sul cavallo Breus, Martina Bazzo sul cavallo Re Artù Nuraghese e Benedetta Piva sul pony Donna.

Anche la squadra del Tarvisium che ha partecipato al Saggio delle Scuole, composta da giovanissimi sui pony, non ha sfigurato livello individuale.

Hanno effettuato un percorso netto nel salto ostacoli e nel cross: Eleonora Fava su Begli Uomini de Colle San Marco e Ludovica Viezzer su Athyr.

Un solo errore per Pietro Bisol su Taima agli ostacoli e lo stesso anche per Sveva Valentini su Twist nel cross. Purtroppo nel carosello a squadre Athyr, infastidito dalla musica ad altissimo volume, ha rovinato la coreografia con una serie di sgroppate, compromettendo così la prova complessiva.

Un ottimo risultato comunque per tutte le amazzoni e cavalieri e i loro cavalli, ma soprattutto agli istruttori Leandro Ballan, Letizia Morao e al titolare del maneggio Maurizio Stella, che con grandi sacrifici e dedizione si prodigano per portare avanti un’attività sportiva e ludica per i più piccini, tra le più complesse e articolate.

(Fonte e foto: Circolo Ippico Tarvisium).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati