Fiocco rosa in municipio a Pieve di Soligo: alle ore 23.11 di ieri, domenica 28 maggio, all’ospedale di Conegliano è nata Vittoria Favero, primogenita del consigliere comunale Valentina Lucchetta e del marito Samuel Favero.
La piccola Vittoria, che pesa 2 chili e 995 grammi ed è lunga 48 centimetri, era molto attesa dalla giovane coppia pievigina che si è sposata il 28 maggio del 2021 nel Duomo di Pieve di Soligo.
Gioiscono per il lieto evento anche i familiari, gli amici e i colleghi di lavoro dei neo-genitori oltre al sindaco Stefano Soldan, agli assessori e ai consiglieri comunali del Comune di Pieve di Soligo.
Anche il gruppo interculturale pievigino “Cultural-Mente”, coordinato dal consigliere Lucchetta, si congratula con la coppia augurando tutta la felicità del mondo.
L’arrivo di Vittoria è stato davvero speciale perché è venuta alla luce non in una data a caso, ma bensì nel secondo anniversario di matrimonio di Lucchetta e Favero.
“Ci tengo tantissimo a ringraziare tutto il personale del Reparto di Ostetricia e Ginecologia – commenta emozionata la neo-mamma – per il loro lavoro e per la grande professionalità! Mi hanno fatto sentire come a casa e mi hanno supportato e aiutato davvero tantissimo. Un immenso grazie a tutti loro. Dopo qualche giorno di riposo, potremo tornare a casa e far conoscere piano piano la piccola Vittoria alla comunità pievigina. La felicità che abbiamo non si può spiegare a parole ed è un dono davvero grande!”.
“Una notizia bellissima che attendevamo da giorni – dichiara il sindaco Soldan -. A Valentina arrivino tutto il calore e gli auguri dell’amministrazione comunale e miei in particolare. Siamo felici perché abbiamo un fiocco rosa in più in municipio e ne attendiamo degli altri nei prossimi mesi. Su questo aspetto andiamo orgogliosamente controcorrente. Complimenti ancora a mamma Valentina e a papà Samuel e benvenuta alla nuova concittadina Vittoria”.
Oltre al ruolo amministrativo, Lucchetta lavora alla Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo.
La direttrice della struttura, Paola Licini, ha già mandato un messaggio di congratulazioni ai neo-genitori e all’entrata della casa di riposo verrà presto appeso un cartellone con il nome di Vittoria.
Ad attendere la piccola a casa della coppia c’è anche un dolcissimo cagnolino, di nome Panna, futuro compagno di giochi e di marachelle.
(Foto: per concessione di Valentina Lucchetta e Samuel Favero).
#Qdpnews.it