Giorgio Mazzer campione regionale master M60 nei 1500 metri (con record). Eurovo Atletica: “Un grande esempio per i nostri ragazzi”

Giorgio Mazzer
Giorgio Mazzer

Grandi festeggiamenti per la società Eurovo Atletica Pieve di Soligo: lo scorso sabato Giorgio Mazzer ha partecipato alla sua prima gara indoor ai Campionati Regionali Master di Padova, diventando il nuovo campione veneto di specialità.

Oltre ad aver vinto la sua gara ed essersi aggiudicato il titolo di campione regionale master M60 sui 1500 metri con il tempo di 4’40’’23, infatti, ha stabilito anche il nuovo record italiano indoor sulla distanza.

Mazzer ha vinto nel 2022 i titoli di campione regionale di cross-corsa in montagna, 5000 su strada, 10000 su strada, 3000 su pista e 1500 su pista (in quest’ultima gara ha segnato anche la miglior prestazione italiana dell’anno).

Si è classificato terzo ai campionati italiani 5000 su strada a Motta di Livenza e sempre terzo ai campionati italiani di corsa in montagna.

Quello ottenuto sabato è già il secondo titolo regionale del 2023 dopo quello di cross vinto a gennaio.

“Siamo davvero orgogliosi dei risultati del nostro Giorgio – commenta Roberto Borsato, presidente di Eurovo Atletica Pieve di Soligo -. A 61 anni sta spaziando dalla corsa in montagna ai cross, dalle corse su strada a quelle in pista. Quella di sabato era la sua prima gara indoor, ma il risultato è andato oltre ogni aspettativa”.

“È davvero un grande esempio anche per i nostri ragazzi – conclude – che lo vedono ogni sera allenarsi in pista con l’entusiasmo di un ragazzino. Un doveroso ringraziamento va naturalmente al suo coach Gabriele Marsura, che lo fa arrivare agli appuntamenti importanti sempre nella forma ideale”.

Oltre a sfornare campioni, la società pievigina ha avvicinato tanti giovani al mondo dell’atletica dopo l’inattività vissuta durante il periodo della pandemia, dimostrando di essere anche una “palestra” per l’integrazione a livello regionale.

Le persone che si allenano nel campo sportivo di Pieve di Soligo, infatti, provengono da diverse nazioni e non va dimenticato l’occhio di riguardo nei confronti dei profughi ucraini, coinvolti in attività sportive e altri progetti per aiutarli a superare i drammatici momenti vissuti a causa della guerra.

(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati