È incontenibile la gioia in casa Eurovo Atletica Pieve di Soligo: dopo il titolo di campione regionale 1500 indoor ottenuto una settimana fa a Padova (con record italiano indoor M60), Giorgio Mazzer si è aggiudicato venerdì 10 marzo ad Ancona il titolo di campione italiano sempre nei 1500 metri.
“È stata una gara tattica fino ai 1000 metri – commentano orgogliosi dalla società sportiva pievigina -, poi Giorgio ha rotto gli indugi cambiando decisamente passo e andando a vincere con ampio margine. Dopo una ventina di titoli di campione regionale su pista, strada, indoor, cross e corsa in montagna e tre podi italiani, con la gara di venerdì Giorgio entra prepotentemente nella cerchia degli atleti da battere in Italia”.
Mazzer ha dedicato la sua vittoria alla moglie Nadia e al suo coach Gabriele Marsura, con il quale ha costruito questa vittoria grazie a duri e costanti allenamenti.
“Siamo una società nata appena due anni fa – racconta il presidente Roberto Borsato -, e un titolo di campione italiano non può che renderci orgogliosi del nostro lavoro. Non dimentichiamoci che domenica 12 marzo saremo di scena ad un altro importante appuntamento, con Chiara Padoin e Nikol Marsura, impegnate nei Campionati Italiani di Cross a Gubbio”.
“Emozionarsi ed emozionare – commenta l’allenatore Marsura – Anche questo è il bello dello sport! Grazie Giorgio per regalarci tutto questo!”.
Dopo questi grandi successi Mazzer si riposerà un po’, ma a fine aprile tornerà in pista per i regionali di corsa in montagna mentre a maggio lo attende il Campionato Italiano 5000 su strada.
(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it