Il Natale arriva in città: fino al 6 gennaio iniziative e spettacoli per grandi e piccini. E domani arriva San Nicolò…

Il grande Albero di Natale di piazza Vittorio Emanuele II in un passato Natale

La magica atmosfera natalizia da questa settimana colorerà vie e piazze della città di Pieve di Soligo, che da qui fino al 6 gennaio propone una serie di iniziative che scalderanno il cuore di grandi e piccini.

Si inizia domani, martedì 5 dicembre, con un pomeriggio per festeggiare l’arrivo di San Nicolò. Dalle 16.30 l’auditorium “Battistella-Moccia” ospiterà “Clowndestino”, un divertente spettacolo di clownerie (a ingresso libero e gratuito) a cura dell’artista Jean Pierre Bianco, in arte PassPass. A seguire, dalle 17 alle 19 San Nicolò in persona accompagnato dal suo fedele asinello accoglierà i bambini e le loro famiglie in piazza Caduti nei Lager

È prevista per venerdì 8 dicembre la tradizionale cerimonia di accensione degli alberi di Natale in centro (in piazza Vittorio Emanuele da stamani svetta un abete pronto per essere addobbato) e nelle due frazioni di Solighetto e Barbisano. La comunità è invitata a questo momento conviviale dove non mancherà l’occasione di brindare in compagnia degli Alpini. 

Da sabato scorso fino al 17 dicembre, inoltre, si ricorda che i bambini potranno imbucare le loro letterine a Babbo Natale nelle tre magiche cassette postali posizionate nelle piazze di Pieve di Soligo, Solighetto e Barbisano

Chi vorrà consegnare la propria letterina di persona a Babbo Natale potrà farlo sabato 9 e 16 dicembre dalle 9.30 alle 12 al Fondaco del Gusto, nel cortile interno della sede municipale. Sempre al Fondaco del Gusto, sabato 23 dicembredalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18 Babbo Natale si è reso disponibile a consegnare ai bimbi una risposta alle loro missive unita ad un piccolo omaggio quale anticipo dei doni che ciascuno troverà sotto l’albero la mattina del 25. 

Passate le feste natalizie Babbo Natale passerà il testimone alla Befana che proprio sabato 6 gennaio alle 15 farà tappa in piazza Caduti nei Lager, e in caso di maltempo all’auditorium “Battistella-Moccia”, per premiare i primi tre classificatidel 3° Concorso di Natale delle due categorie (6-9 anni, 10-13 anni) insieme al mago Sirio Alfieri che incanterà con i suoi trucchi di magia.

Per partecipare al concorso è sufficiente inviare la foto della propria creazione, albero di Natale, un presepe o addobbo luminoso, all’indirizzo biblioteca@comunepievedisoligo.it entro il 20 dicembre.

Le foto inviate saranno pubblicate sulla pagina Facebook e Instagram di PieveCultura. 

Gli eventi sono promossi dalla Città di Pieve di Soligo in collaborazione con il Gruppo Alpini di Pieve di Soligo, di Solighetto e di Barbisano, con la Pro Loco di Pieve di Soligo e con il Consorzio Pro Loco Quartier del Piave.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati