Il Quartier del Piave piange l’85enne Mario Donadel, aveva l’Africa nel cuore e viveva sei mesi l’anno in Kenya

Lutto nel Quartier del Piave per la scomparsa di Mario Donadel, mancato ieri all’affetto dei suoi cari all’età di 85 anni.

L’uomo aveva vinto la sua personale battaglia contro il Covid-19 ma non è riuscito a riprendersi da una brutta caduta avvenuta alla fine del mese di gennaio.

Mario lavorava nel settore dei trasporti, seguendo la tradizione di famiglia: i Donadel, infatti, erano trasportatori da generazioni e all’inizio usavano cavalli e carri.

Ha esercitato l’attività fino al 1974 con il fratello Sergio per poi trasferirsi per circa sei mesi l’anno in Africa.

Aveva scelto Malindi in Kenya, cittadina costiera che ha contribuito a far conoscere a molti conterranei che hanno iniziato a frequentarla e continuano a farlo anche ora dopo essersi appassionati a questo mondo proprio grazie ai racconti di Mario.

È stato anche uno degli animatori del Malindi Golf & Country Club e di tante serate nei ristoranti e al casinò del luogo, dove per anni ha lavorato come maître suo nipote Franco.

Per diverso tempo ha alternato il relax nella sua villa di Malindi ai safari in giro per il Kenya e ha sempre amato raccontare l’Africa a tutte le persone che incontrava, approfittando di una buona cena in compagnia.

Suo nonno Antonio Donadel e sua nonna Maria Morgan erano i proprietari dell’Osteria Bofot di Falzè di Piave e per tutti Mario era un Bofot “originale”.

Mario Donadel lascia i nipoti Franco con Margherita, Gianni con Donatella, Marta, Sophia, Giorgio Leone e Alida Maria, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto avrà luogo domani, giovedì 29 aprile, alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Solighetto mentre il Santo rosario sarà recitato questa sera, alle ore 19.30, nella stessa chiesa.

(Foto: per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati