Inaugurati i nuovi spogliatoi dell’Istituto Toniolo, Ambrosi: “Spazi funzionali per alunni e società sportive locali”

Il sopralluogo alle scuole Toniolo

Dopo mesi di lavoro può dirsi conclusa l’opera di ristrutturazione completa degli spogliatoi dell’Istituto comprensivo “Giuseppe Toniolo” iniziata con la fine dell’anno scolastico e proseguita poi per tutta l’estate fino ad ora. La vecchia struttura risaliva ancora agli anni Sessanta, anno di costruzione dell’edificio scolastico.  

Ora lungo il corridoio che conduce alla palestra si affacciano due stanze ampie e luminose, dotate di bagni completamente rimessi a nuovi. Gli spazi sono a disposizione non solo degli alunni e alunne delle scuole medie (oltre 300 studenti) ma anche delle società sportive locali che frequentano la palestra in orario extra scolastico.

Gli spogliatoi messi a nuovo

Ieri mattina il sindaco Stefano Soldan, l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Negri e il presidente del consiglio comunale Antonio Meneghin hanno effettuato un sopralluogo alle scuole per visitare i nuovi spogliatoi accompagnati dal dirigente dell’Istituto. “Finalmente vediamo il compimento di questa opera pubblica – commenta l’assessore Negri –. La vecchia struttura, bagni compresi, era del tutto obsoleta e necessitava di un intervento. Grazie ad un investimento di 220 mila euro gli alunni delle scuole, e più in generale la comunità, d’ora in poi potrà usufruire di nuovi spazi funzionali allo svolgimento dell’attività sportiva”.

L’esterno delle scuole Toniolo

“Portare a compimento l’opera non è stato semplice – sottolinea Negri – soprattutto dopo il periodo estivo con il ritorno degli studenti che ha richiesto uno sforzo organizzativo non indifferente”.

Come sottolineato dal dirigente scolastico dell’Istituto Toniolo Stefano Ambrosi, lo sforzo organizzativo ha coinvolto in prima linea anche i docenti.

“Con una buona programmazione da parte degli insegnanti siamo riusciti a garantire sempre le attività ai nostri studenti – sottolinea –. Abbiamo usato altri ambienti, alternando alunni e alunne e pianificando le attività. Uno sforzo che ora viene premiato con questi due nuovi ambienti specializzati funzionali all’educazione fisica che si completa con un servizio di qualità“.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati