Con l’avvio ufficiale della campagna elettorale, la lista “Per Pieve – Stefano Soldan sindaco” ha aperto oggi sabato i battenti della sua sede in via Schiratti in centro a Pieve di Soligo. Insieme al sindaco uscente Stefano Soldan in corsa per il terzo mandato, era presente una parte della squadra dei candidati al consiglio comunale.
“Abbiamo depositato le liste che ora andranno al controllo – afferma -. Da oggi lavoriamo per dare continuità alla nostra azione amministrativa, perché riteniamo di aver guidato la città con positività, con la volontà di portare a termine le opere iniziate e di vincere le nuove sfide”.
“Siamo carichi e determinati a fare di Pieve di Soligo un ulteriore centro di eccellenza, sotto tutti i profili, in ambito culturale, sportivo e della vivibilità – prosegue Soldan -. I dati lo confermano, e questo ci rincuora: siamo una delle Amministrazioni che meglio ha gestito il patrimonio che ci è stato consegnato”.
“Le sfide che ci poniamo? Portare a termine impegni assunti in passato, come gli impianti sportivi, e tutti quei lavori rimasti indietro per il covid, l’aumento dei prezzi e le ‘sorprese’, come la chiusura della Casa delle associazioni, che hanno determinato ritardi di tempo e disinvestimenti su asset strategici”.
“Abbiamo sempre messo al centro la cultura – precisa -: continuerà questa straordinaria esperienza con la sfida di una nuova candidatura a Capitale italiana della cultura 2027, perché crediamo che ci siano nuovi elementi da portare all’attenzione nazionale. Insieme a questo, la necessità di continuare a lavorare su strade, infrastrutture e servizi erogati ai cittadini”.
“Dal punto di vista ambientale, turistico e sportivo stiamo vivendo una fase di grande vivacità – conclude Soldan -: a noi il compito di cogliere questa opportunità, per essere un paese pulito, accogliente e soprattutto che comincia a relazionarsi su una forma di economia qui inizialmente poco sviluppata ma che grazie all’area Unesco sta diventando un punto di riferimento”.
Il gruppo “Per Pieve” ha in programma una serie di incontri con la cittadinanza: a Barbisano, alla Scuola elementare “Don Milani”, giovedì 16 maggio alle 19.30; alla Trattoria “Al Paradiso” al Patean, mercoledì 29 maggio alle 19.30; a Pieve di Soligo, alla Sala polivalente ex Cfp, giovedì 30 maggio alle 19.30; infine, alla Locanda da Lino a Solighetto mercoledì 5 giugno alle 19.30.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it