La pievigina Silvia Zanini vince la Warm Up di tiramisù da Ascotrade: verso la Tiramisù World Cup

Si scaldano i motori per l’edizione 2020 della Tiramisù World Cup e intanto la pievigina Silvia Zanini, storica concorrente della manifestazione più golosa della Marca Trevigiana, si è aggiudicata la Warm Up di tiramisù, gara andata in scena ieri sera negli uffici di Treviso di Ascotrade, fornitore ufficiale di luce e gas della Twc.

I concorrenti si sono sfidati nella preparazione del dolce italiano più famoso al mondo nella categoria “Ricetta Originale”, con la speranza di vincere l’accesso alle selezioni della Tiramisù World Cup 2020.

A vincere l’accesso alle selezioni della gara è stata, però, la seconda classificata Francesca Mazzon perché Silvia Zanini era riuscita ad iscriversi per tempo.

Quest’anno sono solo 200 i posti a disposizione per i concorrenti della Tiramisù World Cup che, nonostante l’emergenza Covid, è stata confermata con entusiasmo dagli organizzatori.

Proprio in questi giorni i partecipanti, rigorosamente non-professionisti, italiani e stranieri, si stanno allenando per provare ad aggiudicarsi la quarta edizione della competizione.

Due le categorie in gara: Ricetta Originale (savoiardi, mascarpone, uova, zucchero, caffè e cacao) e Ricetta Creativa (con la possibilità di aggiungere fino a tre prodotti e di sostituire il biscotto).

Il 30 e il 31 ottobre ci saranno le selezioni mentre il 1 novembre si svolgeranno le semifinali e le finali all’interno di un’elegante orangerie allestita in piazza dei Signori a Treviso, nel cuore del salotto della città.

“Per il terzo anno consecutivo – commenta Filippo Boraso, direttore generale di Ascotrade – siamo felici di essere il fornitore ufficiale di energia della Tiramisù World Cup. Questo dolce ha molto in comune con Ascotrade: dà la carica, anche se da fonti energetiche diverse, e rappresenta un pilastro della tradizione del territorio in cui siamo nati e cresciuti”.

“Silvia Zanini, una delle concorrenti di spicco delle scorse edizioni, oltre che vincitrice della Warm up è originaria proprio di Pieve di Soligo, località in cui abbiamo il nostro quartier generale – conclude Boraso – L’anno scorso Silvia è stata anche protagonista della gara tra la ricetta trevigiana e quella friulana, sempre organizzata nei nostri uffici commerciali, competizione che ha riacceso l’antica sfida tra le due Regioni”.

Silvia, che ha continuato a preparare dei tiramisù anche durante l’emergenza epidemiologica, ha intrapreso con l’amico Giuseppe Franco il progetto “Tirami giù e sù” con ospitate ed eventi bloccati solo dal Covid.

“Non vedo l’ora di ripartire al 100% con la mia attività – spiega Silvia – Il tiramisù piace molto anche nell’Alta Marca Trevigiana e con il mio progetto sto avendo molte soddisfazioni che condivido con il mio amico Giuseppe”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Silvia Zanini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati