La signora Luigia ha firmato: si allarga l’area giochi. Al Comune la porzione di terreno a nord

La signora Luigia al momento della firma dell’accordo

L’area verde di Barbisano s’ingrandisce: il Comune ha definito l’accordo con i proprietari del terreno adiacente al lato nord del parco giochi per l’acquisto di parte dell’appezzamento ora coltivato a vigneto. 

L’acquisizione da parte del Comune consentirà di allargare lo spazio verde a beneficio della comunità e delle associazioni locali che lo utilizzano per feste e manifestazioni. Ad annunciare l’acquisto della porzione di terreno è stato oggi, lunedì, il sindaco Stefano Soldan.

L’area verde di Barbisano ospita a giugno la Festa della birra

“Ringraziamo la signora Luigia e in generale tutta la famiglia Fornasier e Sech per essersi resi disponibili ad un confronto sereno con l’amministrazione comunale che oggi è arrivata a questo importante traguardo con l’acquisto di metà della loro proprietà a nord dell’area giochi di Barbisano – commenta il sindaco -. Questa loro disponibilità ci permette di dare una prospettiva nuova a tutta l’area festeggiamenti che verrà ampliata e messa in sicurezza”.

Il terreno coltivato a vigneto

Nel mese di giugno l’area verde ospita annualmente la tradizionale Festa della Birra, manifestazione estiva che anima le serate di Barbisano organizzata dall’associazione ASD Barbisano presieduta da Luigino Modenese. “Questa operazione ci doterà di maggiore spazio dietro alle casette fisse dove, potendo usufruire di parte del terreno ora occupato da vigneto, potremo realizzare, almeno stando alla progettualità attuale, le nuove cucine” commenta soddisfatto Modenese.

Il lato nord dell’area giochi

(Foto: Qdpnews.it e Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati