La vita fa 90 per Elide Conte: dal bar di famiglia alla passione per il digitale (e la lettura quotidiana di Qdpnews.it). La gioia e gli auguri di parenti e amici

Tanti auguri di buon compleanno a Elide Conte, che giovedì 22 settembre ha raggiunto il felicissimo traguardo dei 90 anni, attorniata dall’affetto di parenti e amici.

Tante persone hanno voluto essere presenti in questa giornata speciale, manifestando l’amicizia a Elide, persona stimata e di riferimento in un popoloso quartiere residenziale del centro di Pieve di Soligo, dove è apprezzata per la sua capacità di creare rapporti positivi e di bene con tutti.

Elide è un’appassionata lettrice del nostro giornale Qdpnews.it: ama essere informata sulle notizie locali con i dispositivi tecnologici di ultima generazione, perché tablet e smartphone la tengono aggiornata sulle ultime novità.

È molto conosciuta in tutta la zona dell’Alta Marca: nel 1941 suo padre aveva aperto il “Bar Conte” a Miane, e la festeggiata di questi giorni era ancora giovanissima quando si cimentava le prime volte al bancone del locale di famiglia, al servizio di un’affezionata clientela. 

In seguito la neo-novantenne aveva rilevato l’attività e l’aveva poi affittata: un’area della struttura commerciale era stata adibita anche a discoteca, la nota “AB2”, diventando la prima del Quartier del Piave e un punto di riferimento per i giovani di tutta la provincia.

Dal 1994 Elide vive a Pieve di Soligo, scegliendo di fissare la sua residenza in un’area centrale a ridosso di piazza Vittorio Emanuele II, anche per essere più vicina agli affetti di famiglia.

“Elide è una persona generosa, appassionata della vita, aperta al dialogo e alle amicizie – raccontano le persone a lei più vicine -. Costruisce buoni rapporti credendo nei valori della società di un tempo: l’incontro, la gentilezza e il sorriso”. 

Ama la lettura, segue i giornali e si interessa delle nuove tecnologie applicate alla comunicazione, delle quali è una grande esperta e che sono divenute ormai inseparabili nelle sue giornate.

Nel suo curriculum spiccano anche la passione per i fiori e i funghi del nostro territorio, che ha sempre raccolto di persona, la montagna, i viaggi e gli animali, in particolare i cani di piccola taglia, fedelissimi e amati compagni di tutta la vita.

(Foto: per gentile concessione di una lettrice).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati