A volte il successo arriva in maniera quasi casuale, senza tralasciare ovviamente l’impegno e l’originalità: è il caso di Mirko Padoin, titolare della Pizzeria La Terrazza e “star” di TikTok con 324mila follower e 9 milioni di like complessivi.
Mirko, classe 1991 e originario di Pieve di Soligo, in questi ultimi due anni, oltre a portare avanti l’attività ristorativa, ha iniziato ad avere un enorme seguito a livello nazionale. Come? Ideando e pubblicando dei video divertenti e originali riguardanti cibi e quotidianità, facendosi aiutare anche dalla fidanzata Martina.


“Fino a gennaio 2021 pubblicavo solamente video relativi alla pizzeria e al cibo, senza mai mostrarmi – afferma Mirko -. Poi un giorno mi sono detto: perché non variare un po’ e offrire a chi mi segue un format più vivace e diverso dal solito? Ho iniziato a realizzare casualmente video come quello dell’acqua super frizzante che, di fatto, è uno di quelli che mi ha lanciato e mi ha fatto conoscere a un pubblico molto più ampio”.
Di fatto poi è stata un’escalation di follower e visualizzazioni in più, proiettandolo di fatto tra gli influencer di spicco a livello regionale.


È un passatempo che ti sta regalando diverse soddisfazioni?
“A Los Angeles quest’estate una persona addirittura mi ha fermato per farmi i complimenti per i video su TikTok. Ma l’episodio che ricordo con più soddisfazione è il contest che ho fatto in partnership con Mediaworld, dove mi sono classificato secondo a livello nazionale”.
Come mai hai scelto TikTok come piattaforma principale per i tuoi video?
“Premetto che non lo faccio per i soldi, preparo i video quando ho un po’ di tempo libero e il mio lavoro principale rimarrà sempre quello della pizzeria. Secondo me TikTok è una piattaforma per i giovani e come tale voglio trasmettere contenuti divertenti e spensierati alla gente che mi segue. Ritengo che sia il social giusto per la mia tipologia di video”.
Pensi che TikTok possa evolversi a livello locale?
“Magari farà come Instagram tempo fa, che inizialmente non era ancora conosciuto, o meglio si tendeva a sottovalutarlo. Con TikTok penso stia succedendo la stessa cosa: a livello locale ancora lo si cataloga al social “dei balletti”, ma non è così. Secondo me qui da noi manca ancora la mentalità giusta per questo tipo di piattaforma”.
Pensi che un giorno potrà diventare il tuo lavoro a tempo pieno?
“Chi lo sa. Io cercherò comunque sempre di essere me stesso e trasmettere tutta la mia “esplosività” nei miei video. Al momento sto bene così, quello che viene in più ben venga”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – per concessione di Mirko Padoin).
#Qdpnews.it