Malore improvviso, l’informatico pievigino Nicola Tonon muore a 44 anni. La sorella Camilla: “Era una persona speciale”

Grande dolore in città per la scomparsa improvvisa di Nicola Tonon, stroncato l’altra notte da un malore nella sua casa di Venezia, dove risiedeva.

Tonon, 44 anni, era originario di Pieve di Soligo, dove aveva frequentato le scuole elementari e medie e poi aveva proseguito gli studi al Liceo scientifico “Marco Casagrande” di via Stadio.

Affrante la mamma Elena De Stefani e la sorella Camilla, che nel 2009 avevano pianto la morte per malattia del papà di Nicola, Roberto. Vicino alla foto dell’epigrafe del 44enne hanno scritto: “Ti abbiamo amato di un amore eterno. Sempre è per sempre”.

“Nicola ha sempre avuto un amore speciale per la nostra famiglia, ed era un punto di riferimento sicuro, sempre attento, generoso e disponibile verso di noi” ricorda, commossa, la sorella.

Da quasi sedici anni Tonon lavorava come responsabile informatico al Global Campus of Human Rights, nel Monastero di San Nicolò al Lido di Venezia che ha dato il tristissimo annuncio della morte del suo collaboratore stimato e apprezzato, scrivendo un lungo messaggio in lingua inglese.

“È con profonda tristezza e ancora sotto shock che dobbiamo informarvi dell’improvvisa scomparsa del nostro caro amico e collega Nicola Tonon. Ha lavorato per EIUC e Global Campus per più di quindici anni come coordinatore informatico e nella pubblicità web: molto competente, ha lasciato un’impronta profonda nella nostra organizzazione sotto tanti aspetti. Oggi venerdì alle 13 organizziamo un momento di commemorazione nel chiostro del nostro Monastero. I nostri sentimenti in questo momento difficile sono con Gaia, la sua famiglia e i suoi cari, e i nostri numerosi colleghi del Global Campus che stanno soffrendo per la sua perdita”.

Stefania Saccarola, rappresentante del personale, ha aggiunto: “Abbiamo perso non solo un collega ma un amico, per alcuni di noi come un familiare. Il vuoto che sta lasciando è enorme. Ci mancherà per sempre”.

“Nicola ci è stato di grande aiuto durante il nostro semestre a Venezia, sempre disponibile, divertente, solidale e pronto a fare quattro chiacchiere – hanno scritto gli studenti EMA 2017/18 -. Era un amico di molti. Ha contribuito a rendere la nostra esperienza a Venezia così speciale, con il suo grande senso di umorismo, la sua risata contagiosa e il suo bel carattere. Conserveremo i ricordi e i bei momenti trascorsi con lui”.

Nicola Tonon lascia nel dolore la mamma Elena, la sorella Camilla, i nipotini Nicolò ed Alessandro, la compagna Gaia, la zia Mirella con Raniero, gli zii Giancarlo e Alessandro, i cugini Andrea, Umberto e Giorgia, i parenti e amici tutti.

I funerali si svolgeranno martedì 27 settembre alle 10.30 nel Duomo di Pieve di Soligo, dove lunedì alle 19 sarà recitato il rosario. La famiglia chiede non fiori; eventuali offerte saranno devolute all’Hospice di Aviano.

(Foto: Global Campus of Human Rights).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati