Messa della Vigilia di Natale con la Piccola Orchestra Veneta e la Corale Fontigo

Come è ormai da tradizione, l’Associazione Musicale “Toti dal Monte” di Solighetto, con il grande desiderio di celebrare la natività in compagnia del suo affettuoso pubblico, è lieta di poter annunciare un nuovo appuntamento musicale in concomitanza con la Celebrazione della Santa Messa della Vigilia di Natale, nella chiesa parrocchiale di Fontigo.

A partire dalle 20, la Piccola Orchestra Veneta, con i suoi solisti, diretti dal maestro Giancarlo Nadai, proporrà brani sacri per orchestra e solisti e canti tratti dalla tradizione sacra del periodo natalizio.

Ad accompagnare la Santa Messa anche la “Corale Fontigo”, diretta dai maestri Leonardo Mariotto e Laura Toffoli.

Prima della Celebrazione si terrà un momento di raccoglimento: la Piccola Orchestra Veneta eseguirà il concerto op. 6 n. 8 di A. Corelli, “Fatto per la notte di Natale”. Sarà un’emozione unica ascoltarlo tutti insieme, proprio la notte della Natività.

La “Toti” ringrazia l’Azienda Home Cucine di Cison di Valmarino per tutto il supporto, il sostegno e l’amicizia rinnovata anche per questo 2022.

Giancarlo Nadai, presidente della “Toti” e Direttore della Piccola Orchestra Veneta, in attesa del 24 dicembre, si lascia andare a parole piene di emozione: “Se l’anno scorso le norme
prevedevano il distanziamento, questa Vigilia ci permetterà di essere vicini e godere del reciproco calore. In ogni caso, anticipo i miei più sinceri auguri di Natale a tutto il pubblico che continua a seguirci calorosamente, e sempre con tanto affetto”.

(Foto: Associazione Musicale “Toti dal Monte”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati