Una “Festa della mamma” difficile da dimenticare quella vissuta nello stabilimento della Maia a Pieve di Soligo dove ieri, sabato 11 maggio, si è tenuta un’iniziativa davvero speciale.
“Abbiamo invitato nel nostro stabilimento – raccontano dalla Maia – i figli e familiari delle mamme che ogni giorno lavorano duramente al confezionamento delle uova. Sono restati al loro fianco per l’ultima mezz’ora del loro turno e hanno avuto la possibilità di vedere le attività che svolgono giornalmente nella loro postazione”.
“Alla Maia – racconta Roberto Borsato, direttore dello stabilimento – siamo consapevoli di quando sia difficile essere al tempo spesso mamme e lavoratrici. Siamo orgogliosi di loro e vogliamo che anche i loro figli lo siano. In un momento storico ed economico così difficile e particolare, la scelta della maternità è più che mai coraggiosa e complessa, e noi come azienda la sosteniamo con forza”.
“Crediamo fermamente – conclude – che avere dei lavoratori soddisfatti e orgogliosi del proprio lavoro sia un fattore fondamentale per il successo di un’azienda. Iniziative di questo tipo hanno davvero una grande importanza”.
Alla fine del turno è seguito un rinfresco per tutti i presenti ed è stato consegnato un omaggio floreale a tutte le mamme.
“Quanto è difficile essere mamme – affermano da Eurovo Atletica Pieve di Soligo, società sportiva legata allo stabilimento della Maia -, lavoratrici e in alcuni casi anche atlete. Oggi è la ‘Festa della mamma’ e ieri alla Maia abbiamo voluto festeggiarvi insieme a tutti i vostri figli e nipoti, alla fine del turno di lavoro. Siamo orgogliosi di voi e questo è il nostro modo di ringraziarvi per tutto quello che riuscite a fare ogni giorno. Tanti auguri a tutte le mamme!”.
(Foto: Maia).
#Qdpnews.it