Mondiale Gravel UCI, il team azzurro femminile e maschile in città. Soldan: “Entusiasti e onorati di ospitare questo evento”

Azzurre e azzurri del gravel con il sindaco Soldan

Pieve di Soligo e la Marca trevigiana tra pochi giorni si colorerà con le maglie delle nazionali provenienti da tutto il mondo grazie al Mondiale Gravel UCI.

Oggi, giovedì, hanno fatto un breve passaggio in centro città alcuni componenti della Nazionale di ciclocross sia femminile che maschile (nella foto con il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan) per respirare già un po’ di aria pre-gara.

Tra le atlete dell’èquipe azzurra che parteciperanno al Mondiale Gravel troveremo anche Elena Cecchini e la cimadolmese Soraya Paladin, presenti questa mattina in centro città.

Il team femminile azzurro è composto oltre a Paladin e Cecchini, da Sofia Bertizzolo, Giada Borghesi, Barbara Guarischi, Silvia Persico e Gaia Realini, mentre per quello maschile: Luca Cibrario, Alessandro De Marchi, Mattia De Marchi, Daniel Oss, Simone Velasco e Matteo Zurlo.

Ma non saranno solo questi i “big” della due giorni del Gravel, ci sarà lo sloveno e vincitore della Milano-Sanremo 2022, Matej Mohorič, che quest’anno ha anche vinto una tappa al Tour, e poi la pericolosa pattuglia belga che, oltre a Van Aert, potrà contare sul campione del mondo in carica Gianni Vermeersch, e poi Florian Vermeersch e Quinten Hermans, corridori spesso protagonisti nelle classiche Monumento.

Saranno presenti anche tanti ex professionisti recentemente ritirati, come Niki Terpstra, vincitore di una Parigi-Roubaix e un Giro delle Fiandre, Jan Bakelants, il padrone di casa Sacha ModoloLaurens Ten Dam, Nicholas Roche, Nathan HaasPetr Vakoc.

Infine, ci sono tanti altri volti noti come lo spagnolo Ivan Garcia Cortina, l’americano Luke Lamperti, il croato Fran Miholjević, l’ex campione britannico Connor Swift e Giovanni Carboni, che attualmente fanno tutti parte del gruppo professionistico.

Ci saranno anche atleti nostrani, come ad esempio Nicola Dalto portacolori dello Sprint Vidor La Vallata.

Oltre a Nicola ci sono anche due ex atleti che hanno corso in passato con la maglia dello Sprint Vidor La Vallata: stiamo parlando di Nicole D’Agostin, professionista nel 2018 che ora collabora come accompagnatore per i nostri Giovanissimi e infine allo start ci sarà anche Davide Pederiva, che nel settore Mtb ha conquistato numerosi successi.

“Facciamo i migliori auguri a tutta la nazionale, siamo pronti come città per questa competizione – afferma il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan – Siamo entusiasti e onorati di ospitare la tappa di questo importante evento”

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati