Motori, il pievigino Filippo Berto farà parte della terza équipe di Nova Race con la Honda NSX GT3

Nuove soddisfazioni per il giovane driver di Pieve di Soligo Filippo Berto.

In casa Nova Race, in vista dell’imminente serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo che scatterà al Misano World Circuit il primo weekend di maggio, il pievigino farà parte del terzo equipaggio che si appresta a debuttare con la Honda NSX GT3 Evo. 

La nuova coppia di piloti sarà formata da Berto e Felice Jelmini.

Berto ha già un’ottima esperienza con il GT avendo preso parte per due anni al monomarca Lamborghini.

Jelmini e Berto erano anche avversari quando entrambi affrontavano che per Filippo è stata la stagione di passaggio dal karting all’automobilismo.

Nel corso delle ultime due stagioni il pilota pievigino ha corso nel Super Trofeo Lamborghini, categoria nella quale è stato inserito nell’elenco degli “Junior Drivers 2023” dalla casa del Toro.

“Per me sarà un bel passo – spiega Berto – perché arrivo da un monomarca come il Super Trofeo Lamborghini, che secondo me è una serie competitiva e anche un campionato con tanti numeri e quindi formativo, ma andare nel GT3 è un’altra cosa e di questo sono veramente contento, così come del team dove sono entrato”.

“In questo rafforza il mio parere la presenza come team manager di Christian Pescatori che mi tranquillizza: lo scorso anno mi ha dato una grossa mano a livello di guida nell’ambiente in cui mi trovavo. Nova Race mi ha dato questa possibilità nello Sprint, una categoria per la quale da mesi con sponsor e chi mi sostiene spingevo per riuscire ad entrare: ora finalmente ci siamo riusciti” conclude.

(Foto: per concessione di Filippo Berto – Nova Race).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati