Nuova uscita dello Zanzottino, il giornalino scolastico della scuola primaria “A.Zanzotto” dell’I.C. Toniolo

Il giornalino scolastico della scuola primaria “A.Zanzotto” dell’I.C. Toniolo

È disponibile in rete la seconda uscita del giornalino scolastico Zanzottino, frutto di un lavoro collaborativo fra tutte le insegnanti e gli alunni della scuola primaria “A.Zanzotto”.

Il progetto è nato un anno fa dalla volontà degli insegnanti di condividere con le famiglie e all’esterno le attività più significative del plesso e dal desiderio di valorizzare il lavoro e i risultati ottenuti dagli alunni.

Lo scorso anno i bambini hanno proposto e scelto il nome e il logo che sono stati mantenuti anche quest’anno. La prima uscita ha ricevuto un notevole riscontro nel territorio e una delegazione di insegnanti e alunni, accompagnati dai propri genitori, é stata invitata anche dalla Fondazione “Casa Zanzotto” per presentare ufficialmente il giornalino lo scorso marzo, in occasione dell’apertura della casa al pubblico.

“Siamo molto felici che il nostro lavoro, così come le iniziative del nostro plesso, siano stati apprezzati” affermano le insegnanti, “quest’anno abbiamo voluto strutturare il giornalino in maniera più snella, dando però ai bambini l’opportunità di essere i protagonisti principali di questo progetto. Essi, infatti, si sono occupati della stesura sia collettiva che individuale degli articoli e gli alunni più grandi li hanno trascritti al computer. Ci auguriamo che il loro impegno venga apprezzato; noi insegnanti ne siamo orgogliosi”.

A inizio maggio le classi hanno selezionato alcune delle attività più significative realizzate durante l’anno scolastico, proponendo poi gli articoli da inserire nel giornalino e allegando delle foto per documentare i lavori. Alla fine di maggio ciascun alunno ha ricevuto una copia dello Zanzottino, che potete leggere nella versione sfogliabile online, cliccando sul link: www.tinyurl.com/zanzottino2.

Nel giornalino sono presenti alcuni link e QR code per visualizzare alcuni contenuti digitali.

(Foto: I.C. Toniolo di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati