Partono i corsi di moda per ragazzi a Conegliano. Donadel: “Una possibilità in più per i giovani in cerca di lavoro”

Sta per partire la novità del “Laboratorio delle idee”: corsi di moda e stile per donne, uomini e ragazzi.

Dal 16 settembre al 15 maggio, infatti, l’Istituto Superiore Galilei di Conegliano terrà dei corsi serali di moda aperti a ragazzi e ragazze negli spazi dell’Istituto professionale di via Pittoni a Conegliano Veneto.

Un’occasione importante per offrire ai giovani del territorio un’opportunità di formazione in un settore che costituisce per l’Italia un vero e proprio vanto, riconosciuto soprattutto a livello internazionale.

“Anche se i corsi si terranno a Conegliano – ha spiegato Tobia Donadel, (nella foto), assessore ai servizi sociali e ai servizi demografici del Comune di Pieve di Soligo – l’utenza a cui si rivolgono è soprattutto quella del Quartier del Piave e, per stretta vicinanza, in particolare Pieve di Soligo”.

“Come assessore al sociale – conclude l’assessore Donadel – sostengo pienamente l’iniziativa e invito chiunque fosse interessato a prendere contatti con la scuola. Ritengo che in questo momento di crisi lavorativa, non ancora del tutto superata, sia importante aggiornarsi e puntare sulla propria formazione per poter avere maggiori possibilità di inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro”.

Per qualsiasi informazione, anche in vista di una possibile iscrizione, si può visitare il sito: www.isgalilei.edu.it

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: assessore Tobia Donadel).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati