Pieve di Soligo attende il Natale: installazioni natalizie a Barbisano e sfide golose con il tiramisù

L’attesa del Natale a Pieve di Soligo non è mai stata così golosa e la sfida a colpi di mascarpone, con due concorrenti della Tiramisù World Cup 2019, ha creato tanta curiosità per “CioccolArte & Christmas Food”, la manifestazione prenatalizia che animerà piazza Vittorio Emanuele II fino a martedì 24 dicembre.

Lo scorso sabato 21 dicembre, infatti, la pievigina Silvia Zanini è stata impegnata in una competizione golosa per decretare il miglior tiramisù natalizio nell’area dei mercatini insieme al friulano Giuseppe Franco.

A spuntarla, anche se soltanto per una manciata di voti, è stato il signor Franco che è anche campione europeo per aver vinto a Bruxelles in una tappa prestigiosa della Tiramisù World Cup.

pieve di soligo albero 2

Il programma di “CioccolArte” prosegue anche oggi, lunedì 23 dicembre 2019, con l’apertura dei mercatini e degli stand enogastronomici alle ore 15 e con la serata musicale alle ore 20.30.

Domani, martedì 24 dicembre, spiedo da asporto su prenotazione con la Pro Loco di Pieve di Soligo, spettacoli per bambini insieme a Babbo Natale e panettone gigante per tutti grazie all’associazione “Piazze Creative” e al Gruppo Alpini di Pieve di Soligo.

tiramisu 2

In via Piave a Barbisano, come ormai da tradizione, la famiglia De Polo ha addobbato il giardino con alcune installazioni davvero originali con tema multietnico.

Sabato 21 dicembre, inoltre, in molti hanno notato alcuni cittadini, che indossavano cappelli natalizi e abiti colorati, giocare a carte in piazza San Francesco: una bella immagine che non è passata inosservata nei social.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo – Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati