Pieve di Soligo, cordoglio per Virginia Barisan. La famiglia: “Madre esemplare e donna onesta e laboriosa”. Curava il sacello della Madonna della Salute

Con la scomparsa di Virginia Barisan, mancata questa notte all’affetto dei suoi cari all’età di 98 anni, se ne va un pezzo della storia di Pieve di Soligo.

In famiglia la ricordano come una madre esemplare e una donna onesta e laboriosa dalla grande apertura mentale e all’avanguardia per i suoi tempi.

Rimasta vedova all’età di 40 anni, ha dato anima e corpo per portare avanti la famiglia e crescere i suoi quattro figli senza far mancare loro nulla.

“È stata una guerriera – commenta la figlia Milena – A Pieve di Soligo in molti la ricorderanno perché ha curato per tanti anni il sacello della Madonna della Salute, all’incrocio tra via Antonio Canova e via XXV Aprile, un luogo di ritrovo per generazioni di ragazzi. Quando non c’erano i social ci si incontrava in questi spazi per scambiare quattro parole. Sono aspetti che i giovani di oggi non conoscono ma che hanno fatto parte della storia delle nostre comunità”.

Donna di fede, portava il settimanale “Famiglia Cristiana” nelle case e ha sempre frequentato la messa domenicale, vivendo la dimensione religiosa con equilibrio e senza eccessi.

Virginia lascia i figli Mariarosa, Angelo, Milena e Carlo, con le rispettive famiglie, i parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto alla cara Virginia sarà dato lunedì 7 febbraio alle ore 15 nel Duomo di Pieve di Soligo. Il Santo Rosario sarà recitato domenica alle 19.15 sempre in Duomo.

(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati