“Il teatro è a casa vostra” è il nome della rassegna online di teatro per famiglie promossa dal Comune di Pieve di Soligo per i mesi di marzo e aprile 2021.
Tre spettacoli, proposti in tre fine settimana differenti, e un racconto per un programma capace di accontentare tutti i gusti: La storia del Barba Zhucon (domenica 21 marzo), Il mercante di legnate (sabato 27 marzo e domenica 28 marzo), Il Circo Tre Dita (sabato 3 aprile e domenica 4 aprile) e Pinocchio (sabato 10 aprile e domenica 11 aprile).
“Vogliamo offrire un intrattenimento di qualità alle famiglie – spiega Luisa Cigagna, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Pieve di Soligo – All’interno del programma di racconti e spettacoli ci sarà anche un omaggio al centenario della nascita del poeta Andrea Zanzotto con la storia del Barba Zhucon”.
Gli spettacoli sono gratuiti e si potranno vedere sul canale YouTube del Comune Pieve di Soligo (http://bit.ly/YoutubeComunePievediSoligo) o direttamente dalla pagina Facebook “Pieve Cultura”.
Ai bambini è stato chiesto di inviare dei disegni con i personaggi degli spettacoli all’indirizzo di posta elettronica cultura@comunepievedisoligo.it.
“Noi li esporremo in biblioteca – spiegano dal personale della biblioteca – perché il cuore del teatro è l’incontro e noi, appena sarà possibile e in tutta sicurezza, ci incontreremo. Ma questa è un’altra storia”.
Per tutte le informazioni si possono seguire gli aggiornamenti e i post dalla pagina social “Pieve Cultura”, protagonista nella comunicazione degli eventi culturali della comunità pievigina.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it