Pieve di Soligo, dall’amministrazione 114 primule gialle per festeggiare le donne insieme alle ospiti della Fondazione casa per Anziani Onlus

Una moltitudine di primule gialle per le ospiti della Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo: questa mattina il consigliere comunale Valentina Lucchetta si è recata alla casa di riposo per consegnare a nome dell’amministrazione un profumato augurio per festeggiare l’8 Marzo, una giornata speciale. “Questo vuole essere un omaggio floreale per tutte le donne presenti in struttura residenziale e anche al centro diurno poiché oggi è la festa a loro dedicata. Che questo piccolo gesto possa donare loro un sorriso perché non esiste un’età per essere Donna. Auguri e buona festa della Donna a tutte” afferma Lucchetta, che per l’occasione ha indossato la fascia tricolore.

Ad accogliere il consigliere e le 114 primule in dono è stata la direttrice Paola Licini: “All’amministrazione mando un grande ringraziamento, per le ospiti è sempre un regalo gradito perché si sentono apprezzate e valorizzate. Queste primule così gialle sono bellissime e colorano anche gli animi e il viso delle persone che le ricevono”.

La fondazione Casa per Anziani Onlus si compone di residenza e centro diurno e le primule consegnate sono state rispettivamente 86 e 28. La direttrice ha fatto sapere che il fiore è stato particolarmente apprezzato poiché le residenti lo custodiranno sul proprio comodino e le ospiti giornaliere lo porteranno a casa, dove potranno prendersene cura.

“La reazione delle nostre signore all’arrivo di Valentina in tricolore ci ha strappato un sorriso e ci ha scaldato il cuore perché si sono affrettate ad avvicinarsi, alcune scattando fotografie, perché una visita del genere le ha fatte sentire riconosciute e importanti” conclude Licini.

(Foto: Valentina Lucchetta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati