Proseguono i lavori in una delle principali arterie stradali di Pieve di Soligo: via Gaetano Schiratti. Rappresentando una delle più importanti strade del paese, la momentanea chiusura della via sta creando alcuni disagi ai cittadini e a chi ogni giorno, per recarsi al lavoro o per altri motivi, era abituato a percorrere questa importante strada d’accesso al Comune.
“Si tratta dei lavori per il programma di rifacimento dell’acquedotto – ha affermato Stefano Soldan, primo cittadino di Pieve di Soligo – che sono stati annunciati ai cittadini per tempo, anche con comunicazioni porta a porta. Dopo via Donatori del Sangue, via Garibaldi e via Mazzini, si è passati a via Schiratti, una delle arterie stradali più importanti di Pieve di Soligo”.
“Grazie ad Ats e ai suoi tecnici i lavori stanno procedendo con velocità – ha proseguito il sindaco Soldan – e, tra la metà e la fine della prossima settimana, saranno completati. Per questo intervento importante, che coinvolge l’intera carreggiata, abbiamo optato per un cantiere mobile che chiude a tratti la percorribilità della via”.
“I disagi per alcuni cittadini sono inevitabili – conclude Soldan – ma tante persone si sono complimentate con la ditta che sta lavorando per la pulizia e per la cura con la quale si sta operando. Tutto questo, in ogni caso, è propedeutico all’utilizzo di una delle strade più importanti di Pieve di Soligo. Non finiremo qui perché, nelle prossime settimane, ci saranno altri lavori in via Aldo Moro, in via Sartori, in via Nubie e forse in via Giovanni Zanzotto. Con i primi di settembre dovremmo aver finito tutto”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it