Pieve di Soligo, domani in Villa Brandolini “Parole e canzoni al femminile”, l’evento in rosa della Toti Dal Monte

“Parole e canzoni al femminile” è il titolo dell’evento che l’associazione musicale “Toti Dal Monte” ha organizzato per domenica 7 marzo anticipando di un giorno le iniziative per la Festa della Donna.

L’evento, ospitato nei suggestivi spazi di Villa Brandolini a Solighetto, inizierà alle ore 17 e si potrà seguire grazie alla diretta streaming trasmessa nella pagina Facebook della “Piccola Orchestra Veneta”.

“Questo evento si inserisce all’interno del ‘Concerto per nessuno’ – spiegano gli organizzatori – che ormai da quasi un anno l’associazione “Toti Dal Monte” propone per ovviare allo stop di eventi musicali e culturali. Il format, ricevendo molti consensi, è un appuntamento settimanale che, anche in occasione della Festa della Donna, non può mancare”.

Domenica 7 marzo interverranno le allieve della classe di canto moderno dell’associazione musicale “Toti Dal Moonte”, coordinate dalla professoressa Loredana Zanchetta e da Enrico Nadai: Valentyna Ikonova, Chiara Riondato, Emma Caronello, Valeria Barazzuol, Erica Cepeli, Arianna Lucchetta, Alexandra Kriyanovska, Martina Beltrame, Bianca Padoin, Lucia dal Cin, Alessia Toffoli, Elena Lucca e Lisa della Colletta.

“Attraverso alcune canzoni scelte – proseguono gli organizzatori – le giovani cantanti cercheranno di raccontare il mondo della donna, senza nessuna pretesa di delinearlo. Altri spunti di riflessione verranno offerti tramite la lettura di alcune poesie interpretate dalla brava Mariapia Fornasier”.

“Dedicato alle donne” di Maria Teresa di Calcutta e “Sorridi donna” di Alda Merini sono solo alcuni dei testi che verranno proposti con l’intento di raccontare modi di essere “donna” diversi e, a volte, totalmente opposti ma tutti ugualmente autentici.

L’evento, quasi tutto in rosa, vedrà la conduzione della speaker radiofonica e presentatrice Elisa Nadai.

Il format del “Concerto per nessuno” è possibile grazie al contribuito dell’azienda Home Cucine di Cison di Valmarino e del Comune di Pieve di Soligo.

Per rimanere aggiornati su questo appuntamento e su tutte le altre iniziative promosse dall’associazione musicale “Toti Dal Monte” è possibile seguire la pagina Facebook della “Piccola Orchestra Veneta”.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Associazione musicale “Toti Dal Monte”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati