Pieve di Soligo, domani l’ultimo saluto a Primo Boatin: il mondo delle radio fu la sua grande passione, gestì per tanti anni un negozio di elettrodomestici

Pieve di Soligo perde Primo Boatin, storico antennista e titolare per tanti anni di un negozio di elettrodomestici in città, mancato all’affetto dei suoi cari lo scorso venerdì 12 novembre all’età di 95 anni.

Il nome “Primo” non è stato dato per caso: dopo sei sorelle, infatti, mamma “Seconda” lo ha partorito il primo maggio del 1926.

Grande appassionato del mondo delle radio (ne aveva costruita una da solo all’età di 16 anni), da militare si è occupato di radiotrasmissioni degli aerei e 3 anni fa ha rinnovato, con una bella festa, la tessera dell’Associazione “Arma Aeronautica – Nucleo Quartier del Piave”.

È stato uno dei primi periti elettrotecnici del Quartier del Piave e in molti ricordano il suo negozio di elettrodomestici di via Capovilla a Pieve di Soligo, dove per più di 40 anni ha venduto e sistemato le televisioni ed altri oggetti.

“Mio padre aveva sempre la battuta pronta – ricorda il figlio Nicola – Era molto allegro e stava volentieri in compagnia delle persone. Non gli piaceva tantissimo viaggiare, in questo forse era un po’ pigro, e amava molto la sua famiglia, la sua terra e il suo fedele cane George, che lui coccolava sempre e teneva in braccio anche quando sedeva sulla carrozzina”.

Primo Boatin lascia la moglie Maria Augusta, i figli Mauro con Valentina, Claudio con Carla e Nicola con Valentina, le adorate nipoti Margherita e Sofia, le sorelle, i cognati, i nipoti, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

“Papà – si legge in un messaggio dei figli -, nella nostra memoria e nel nostro cuore vivranno sempre i tuoi insegnamenti, la tua bontà e il senso della famiglia e del lavoro”.

Le condoglianze alla famiglia Boatin sono arrivate anche dall’Associazione “Arma Aeronautica – Nucleo Quartier del Piave”, che ha voluto ricordare il proprio socio.

L’ultimo saluto al caro Primo sarà dato domani, martedì 16 novembre, alle 10 nel Duomo di Pieve di Soligo, mentre il Santo rosario sarà recitato alle ore 19 di questa sera nella stessa chiesa.

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati