Pieve di Soligo, domenica 6 marzo lo spiedo solidale con le penne nere pievigine e l’Osteria “Al Portego” per aiutare il popolo ucraino

Uno spiedo solidale per aiutare il popolo ucraino che scappa dalla guerra: questa l’iniziativa organizzata dal Gruppo Alpini di Pieve di Soligo e dall’Osteria “Al Portego” per domenica 6 marzo 2022.

“Questa mattina ho incontrato il capogruppo Albino Bertazzon – spiega Sandro Masutti, titolare dell’Osteria ‘Al Portego’ – e ci siamo chiesti cosa avremmo potuto fare per i profughi dell’Ucraina. Abbiamo deciso di fare una delle cose che ci viene meglio, lo spiedo, donando parte della somma ricavata dalla vendita delle diverse porzioni a questa causa importante”.

Cucineremo per l’ora di pranzo 400 porzioni di spiedo che serviremo con la polenta e che si potranno ritirare all’esterno dell’osteria – precisa il capogruppo delle penne nere pievigine – Sarà necessario prenotare per tempo, telefonando in questi giorni ai numeri 0438-83147 o 338-9166370. È un piccolo contributo con il quale vogliamo farci trovare pronti davanti a questa tragedia che sta provocando tanta sofferenza agli ucraini e al mondo intero”.

Pieve di Soligo è stata scelta da “Carnevali di Marca” per un nuovo appuntamento previsto proprio nella giornata di domenica 6 marzo, a partire dalle ore 14.30.

L’ingresso alla manifestazione, che si svolgerà nel rispetto delle misure anti-Covid, sarà gratuito; si dovrà esibire il Green Pass rinforzato e sarà necessario indossare la mascherina durante gli spettacoli.

(Foto: per concessione dell’Osteria “Al Portego”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati