Grande sorpresa questa mattina, domenica 14 marzo, per i pievigini, in particolare per coloro che si sono recati alla prima messa in Duomo: la ringhiera installata a protezione del marciapiede proprio all’inizio di via Marconi, adiacente al negozio di abbigliamento, era stata abbattuta per un notevole tratto.
I passanti si sono interrogati sulla possibile causa, tenendo conto che tutto questo era comunque avvenuto in un orario in cui il luogo non è frequentato, evitando così conseguenze per le persone che potevano transitare in quell’area durante il giorno.
La causa dell’abbattimento è un incidente avvenuto verso le 6 di questa mattina, per effetto di una mancata precedenza e di una conseguente uscita di strada, senza alcuna conseguenza per i due automobilisti coinvolti, che non hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
Una Golf che proveniva dal centro cittadino, per evitare l’impatto con l’altra macchina, ha bruscamente deviato dalla carreggiata e ha colpito la barriera protettiva, terminando così la sua corsa.
Il caso è stato seguito dai carabinieri della stazione di Pieve di Soligo, giunti prontamente sul posto in seguito alla segnalazione dei diretti interessati. I militari hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e delimitato con il nastro segnaletico il luogo teatro del sinistro. In corso di valutazione anche ulteriori possibili danni alle strutture e alle superfici esterne dell’esercizio commerciale.
L’episodio si verifica a distanza di pochi giorni dall’incidente davanti al Duomo che aveva coinvolto una vettura e un’automedica in servizio di emergenza (vedi articolo), a conferma che quest’incrocio, sempre molto trafficato perché posto in un luogo centralissimo di Pieve in cui convergono varie strade e destinazioni, è uno spazio nevralgico e che in alcune circostanze rischia di diventare anche pericoloso.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it