Pieve di Soligo, il consigliere regionale Villanova lascia il suo incarico in consiglio comunale: “Il mio impegno per il territorio continuerà”

Il consigliere regionale Alberto Villanova, presidente dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta nel Consiglio Regionale del Veneto, ha deciso di dimettersi dal ruolo di consigliere comunale della città di Pieve di Soligo.

Una decisione sofferta ma inevitabile visti gli importanti impegni in Regione, che non gli permettono di trovare il tempo necessario a portare avanti come avrebbe voluto il compito di consigliere comunale di minoranza.

Al suo posto dovrebbe subentrare Salvatore Cauchi, medico molto conosciuto nel territorio e primo dei non eletti, che affiancherà Silvia Mazzocco, Valentina Dorigo e Andrea Ros nelle fila dell’opposizione.

“Fare il consigliere comunale nel proprio Comune è una esperienza importante e molto coinvolgente, lo dovrebbero provare tutti – commenta Villanova – Ma per essere fatto bene, richiede tempo. Una cosa, purtroppo, che oggi, con il ruolo che ho l’onore di ricoprire in Regione, è diventata difficile. Servire la propria comunità è un’esperienza fantastica e, proprio per questo, merita il massimo rispetto. A malincuore, quindi, credo sia più opportuno per la mia comunità lasciare il posto di consigliere comunale ad altri”.

Questo non farà comunque venire meno il mio attaccamento a Pieve di Soligo – conclude -, anzi: da capogruppo in Regione, ho la possibilità di avere una prospettiva più ampia che non può che essere un’opportunità per sostenere e collaborare sul territorio con chi lo vuole sviluppare. Io sono a disposizione di tutti, come sempre, a prescindere dal ruolo o meno in Comune”.

Il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, ha risposto con un messaggio alla lettera in cui Villanova ha annunciato le sue dimissioni dal consiglio comunale pievigino.

Comprendo questa scelta e desidero ringraziarti anche a nome di tutto il consiglio comunale per la collaborazione resa in questi anni a favore della nostra comunità – si legge nel messaggio del primo cittadino -, augurandoti di poter continuare nel nuovo ruolo con la determinazione e professionalità che da sempre ti contraddistinguono. Rappresenta Pieve di Soligo e il territorio nel Consiglio Regionale e nelle occasioni che ti si porranno”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati