Pieve di Soligo, installati attrezzi per praticare sport all’aperto al Parco Vela. Negri: “Con il Covid abbiamo riscoperto l’importanza dell’attività fisica”

Si ampliano le possibilità di fare sport all’aperto a Pieve di Soligo grazie all’installazione di alcuni attrezzi specifici nell’area del Parco Vela, in pieno centro cittadino.

Gli attrezzi sono stati realizzati con resine speciali che riescono a contrastare gli effetti delle intemperie che possono rischiare di rovinarli.

Accanto a questi strumenti, destinati a persone adulte, c’è anche un cartello con tutte le indicazioni per il corretto utilizzo e un tappetino sintetico per garantire la sicurezza delle persone.

“Un anno fa l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo aveva pensato alla possibilità di creare questo nuovo spazio per i cittadini interessati a praticare sport all’aperto – commenta l’assessore Giuseppe Negri – Abbiamo scelto il Parco Vela perché è centrale e perché si tratta di un’area sorvegliata che ci permette di tutelare le attrezzature che abbiamo installato. Abbiamo preso i contatti con l’azienda che realizza questi strumenti, che in questo periodo è letteralmente sommersa di ordini, dopo le richieste arrivate da alcuni sportivi della nostra città”.

“Durante la pandemia in molti hanno riscoperto l’importanza dell’attività fisica fatta all’aperto – aggiunge -, per questo era nostra intenzione venire incontro ai cittadini interessati a praticare sport con l’ausilio di questi attrezzi. Con il fine settimana l’area sarà agibile e ricordo a tutti che si tratta di uno spazio nel quale si potrà accedere gratuitamente. Questo è solo il primo stralcio e ne prevediamo un secondo con altre macchine”.

Negri ha precisato che verrà installato anche un attrezzo che potrà essere utilizzato dai portatori di handicap con il sostegno di un accompagnatore.

“Aumenta l’offerta degli sport da praticare all’aperto nel territorio comunale – conclude l’assessore pievigino – L’esperienza del Covid ci ha fatto riscoprire il valore dell’attività fisica nella vita di tutti i giorni e nei prossimi mesi verranno presi dei contatti con alcuni istruttori per organizzare dei corsi in questa nuova area che è a disposizione della cittadinanza e di tutte le persone che, anche grazie alla bella stagione, sceglieranno Pieve di Soligo per praticare sport”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati