Pieve di Soligo, mercoledì 6 gennaio torna il Gran Concerto della Calza: diretta streaming dal Careni

Sarà un evento a porte chiuse la decima edizione del Gran Concerto della Calza, una tradizione irrinunciabile per Pieve di Soligo che è stata confermata ma che si potrà seguire soltanto a distanza.

L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo ha scelto di non rinunciare a questo appuntamento nella speranza che il concerto del prossimo anno si possa seguire come si è sempre fatto, per gustare fino in fondo la gioia di poter vivere insieme le emozioni di un evento live.

In queste settimane segnate dall’emergenza sanitaria, il Comune di Pieve di Soligo e gli operatori della cultura pievigini, in particolare il personale della biblioteca comunale, hanno proposto diversi concerti ed eventi culturali e musicali online che tutti gli appassionati hanno potuto seguire direttamente dalla pagina Facebook Pieve Cultura.

Quest’anno, il Gran Concerto della Calza è previsto alle ore 18 di mercoledì 6 gennaio è sarà in diretta streaming dal Teatro Careni sul Canale YouTube del Comune Pieve di Soligo (link) e sulla pagina Facebook Pieve Cultura (link).

Si potrà apprezzare la buona musica di Alberto Grollo e le sue inseparabili Five String Quartet, impersonate da Giorgia Pavan al violoncello, Eleonora Pavan al violino, Federica Capra violino e voce e la new entry Maria Luisa Barbon, ancora al violino.

La tradizione del Gran Concerto della Calza vuole che ogni anno Alberto Grollo inviti degli ospiti sempre diversi per delle performance emozionanti.

Quest’anno, infatti, a Luca Chioin al basso e a Dario Ponara alle percussioni si affiancherà la bravissima Federica Feltrin, elegante flautista.

In scaletta, oltre alle ormai famose hit che non possono mancare nel loro repertorio, diverse nuove canzoni di Battiato, dei Beatles, di Piovani e dello stesso Grollo.

Per chi volesse seguire questo evento anche nei social, l’hashtag è #aportechiusemapertialcuore.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati