Pieve di Soligo, “Oriens Aps” dona generi alimentari e abbigliamento per le famiglie bisognose: “La divisione sociale è il vero problema di questi tempi”

Qualche giorno fa l’associazione “Oriens Aps” di Ramon di Loria ha consegnato alcuni pacchi con generi alimentari e abbigliamento per le famiglie bisognose di Pieve di Soligo.

Un gesto apprezzato dall’amministrazione comunale pievigina e dal sindaco Stefano Soldan, che ha sottolineato l’importanza di queste iniziative in un momento in cui molte famiglie soffrono per gli effetti diretti e indiretti della pandemia e per l’aumento del costo dell’energia, del gas e di altri beni.

L’associazione “Oriens Aps” nasce nel mese di settembre del 2021 per assistere famiglie bisognose, sia quelle in condizioni economiche precarie sia quelle psicologicamente disagiate.

Il raggio di azione è quello del territorio della Provincia di Treviso, dove l’associazione è in continuo contatto con pediatri e psicologi.

“Un membro della nostra associazione conosce il sindaco Soldan e da questo rapporto è nata l’idea di rivolgerci al Comune di Pieve di Soligo per dare un aiuto – spiega il presidente Massimiliano Gatto – Siamo un gruppo di genitori che si sono uniti per uno scopo comune e ora stiamo cercando di farci conoscere nel territorio della Marca Trevigiana”.

“Lavoriamo molto con i ragazzi e ce la mettiamo tutta per portare un po’ di conforto e degli aiuti concreti a chi ha davvero bisogno – conclude – Le restrizioni dell’ultimo periodo hanno rallentato la nostra azione ma stiamo facendo il possibile per creare sinergie utili a permetterci di intervenire dove necessario. Dopo due anni di pandemia, il problema principale è quello della divisione sociale che ci preoccupa molto. Purtroppo, si sono create delle fazioni con persone che hanno convinzioni differenti e che sono portate allo scontro”.

“Oggi il rispetto dell’altro è la vera priorità – conclude il presidente – Noi vogliamo lavorare per l’unione degli intenti, per l’uguaglianza e contro tutte le divisioni. La nostra sede si trova in via Muson 1 a Ramon di Loria e per il momento stiamo lavorando molto grazie al passaparola di chi ci conosce e ha capito come operiamo sul territorio”.

(Foto: Associazione “Oriens Aps” – Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati