Pieve di Soligo, gli atleti della nazionale di rugby alla serata di beneficenza a “La Loggia”, successo per “Rugby for Life”

Ieri sera, mercoledì 11 dicembre 2019, si è tenuto un evento di beneficenza all’osteria “La Loggia” di Pieve di Soligo insieme a diversi giocatori della Nazionale di rugby, agli atleti e ai dirigenti di alcune importanti squadre di rugby del territorio.

“Rugby for Life”, promotrice della serata, non è nuova a queste iniziative che, considerando anche l’atmosfera natalizia, sono dirette a sostenere delle cause umanitarie o sociali davvero significative.

“L’evento che abbiamo organizzato – ha spiegato Andrea Parpinel, vicepresidente dell’associazione “Rugby for Life” – è finalizzato alla raccolta di una somma di denaro che sarà devoluta alle iniziative di Karibuni, realtà che sta operando in Africa. Noi faremo anche alcuni spot contro la violenza sulle donne e altri eventi di solidarietà nel nostro territorio”.

“Siamo stati felici – prosegue il vicepresidente Parpinel – per la presenza di tante realtà a questo evento di Pieve di Soligo: i giocatori della Nazionale di rugby, gli atleti della Benetton, del Petrarca di Padova, del Mogliano, del San Donà e i giocatori e i dirigenti del “Rugby Piave”. Abbiamo deciso di venire a Pieve di Soligo perché Nicola, titolare dell’osteria “La Loggia”, ha accolto subito questa proposta aiutandoci molto per realizzarla insieme all’amministrazione comunale di Pieve di Soligo”.

“La nostra realtà – aggiunge – è nata a Fontigo di Sernaglia della Battaglia nel 2007 dopo un incidente che ha coinvolto un ragazzo che ha perso il braccio. All’epoca, abbiamo deciso di dare un sostegno alla famiglia del giovane e, dopo un giro di telefonate tra noi ex giocatori e giocatori attuali della Benetton Rugby, abbiamo deciso di organizzare una partita di beneficenza”.

“Da quel momento – conclude Parpinel – abbiamo deciso di continuare con iniziative solidali come quella di Pieve di Soligo. Nell’Alta Marca Trevigiana è possibile avvicinarsi al rugby grazie a diverse realtà presenti nel nostro territorio”.

Presenti alla serata anche il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, il vicesindaco Luisa Cigagna, i consiglieri comunali Valentina Dorigo e Andrea Ros, il consigliere Regionale Alberto Villanova e Stefano Busolin, presidente uscente di Ascotrade.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati