Pieve di Soligo, salta la cerimonia delle borse di studio ma aumentano i premiati per classe. Bigliardi: “Complimenti per i risultati lodevoli”

Anche per l’anno scolastico 2020/2021 l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo ha deciso di assegnare le borse di studio per merito agli studenti, residenti in città, che hanno frequentato con profitto ciascuna delle cinque classi della scuola secondaria di secondo grado.

“La novità rispetto agli anni precedenti – spiega l’assessore all’istruzione Elena Bigliardi -, è che si è deciso di raddoppiare il numero dei riconoscimenti, così da portarli a 4 per ogni classe. Inoltre, a partire dallo scorso anno scolastico, l’amministrazione comunale ha deciso di assegnare le borse di studio anche agli studenti, residenti nel Comune, che hanno svolto con profitto l’esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado con la votazione di 10 o 10 e lode”.

Con profondo rammarico dell’amministrazione – prosegue -, anche quest’anno non è stato possibile organizzare una cerimonia di consegna dei riconoscimenti per merito a coloro che si sono distinti nella valutazione riportata all’esito dell’anno scolastico, a causa del perdurare della situazione emergenziale per la pandemia da Covid-19, per tutelare al massimo gli studenti e le loro famiglie”.

Con riferimento alla scuola secondaria di secondo grado, gli studenti che hanno realizzato le migliori votazioni complessive nello scorso anno scolastico sono stati, in ordine di media (dalla più alta alla più bassa): Sofia Zabotti, Matilde Pereira De Campo, Emma Barisan ed Elisa Calderari (classe I); Martina Breda, Elisa Da Dalt, Thomas Cisotto e Nita Elin Dewan (classe II); Adriana Tonon, Margherita Spina, Pietro De Vincenti e Francesco Spina (classe III); Chiara Villanova, Francesca Papa, Emanuele De Pizzol ed Elia Collodel (classe IV); Alberto Bottari, Emma Venier, Marco Soldera ed Elisa Valentini (classe V).

Con riferimento alla scuola secondaria di primo grado, gli studenti premiati sono stati: Giulia Breda, Leonardo Coppe, Greta Filippi, Chiara Padoin, Filippo Scomparin e Davide Viezzer (votazione 10 e lode); Anna Bellè, Paolo Busetto, Matteo D’Agostin, Sofia De Faveri, Chiara Lucchetta, Gioele Parussolo e Jacopo Zara (votazione 10).

“Il successo di questi ragazzi – conclude l’assessore Bigliardi -, meritato grazie alle capacità, alla tenacia e all’impegno profuso nell’anno scolastico trascorso, è motivo di orgoglio anche per tutta l’amministrazione comunale, che intende complimentarsi per il lodevole risultato, con l’augurio di un futuro radioso e altrettanto pregno di soddisfazioni”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati