Pieve di Soligo, un volantino annuncia “controlli anti-assembramenti”. Il sindaco: “Denuncerò l’autore”

Non ha mostrato nessun tatto e il benché minimo rispetto per chi si trova in difficoltà a causa della pandemia da covid l’autore di un volantino che circola nei social nel quale si annunciano controlli della polizia municipale nelle case dei pievigini nelle giornate del 25, 26, 31 dicembre 2020 e 1° gennaio 2021.

Il sindaco di Pieve di Soligo, venuto a conoscenza della cosa, ha spiegato che procederà con la denuncia per procurato allarme alla polizia postale, alla quale richiederà anche la rimozione del profilo facebook dell’autore del volantino e la cancellazione del post in questione.

“Come si fa a scherzare e a diffondere contenuti di questo tipo in un momento così delicato? – si chiede il primo cittadino Stefano Soldan – In giornata sporgerò denuncia alla polizia postale perché comportamenti di questo tipo non possono essere tollerati. Nessun rispetto per la gente che soffre per le conseguenze del coronavirus e che sta vivendo delle situazioni di difficoltà: non serve sicuramente aggiungere altra confusione”.

Nel volantino, nel quale si legge che la comunicazione proviene dalla città di Pieve di Soligo, “si informa la cittadinanza che l’agente della Polizia municipale effettuerà dei controlli anti assembramenti nelle abitazioni private nei giorni di festività”.

“Per evitare discussioni e perdite di tempo – si legge ancora nel volantino – si raccomanda di avere sottomano l’autocertificazione per i parenti ospiti e il documento di identità di tutti i presenti”.

Inoltre, si aggiunge che ci sarà un appostamento fisso dalle ore 8 alle 21 in via Sant’Anna, nella zona del semaforo tra Solighetto e Pieve di Soligo, e qualsiasi spostamento verrà rilevato con l’autocertificazione.

Come provocazione finale, dopo aver spiegato che ci saranno degli appostamenti anche sulla strada in direzione Follina e nella piazza di Barbisano, l’autore del volantino si è spinto fino ad augurare “buon Natale” anche se le sue vacanze natalizie, nel caso in cui fosse intercettato, potrebbero non essere tanto serene.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati