Pranzo indimenticabile con la Piccola Orchestra Veneta in compagnia di LILT Venezia

Per il presidente LILT Provinciale Venezia, il Dottor Carlo Pianon, è stata una “giornata indimenticabile” quella svoltasi sabato 24 settembre, alla Darsena di Campalto, per festeggiare i cento anni di attività di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), della propria missione la prevenzione, la diagnosi precoce che mette al centro e l’assistenza ai malati, in modo che possano vivere con dignità, anche nella malattia.

Anche tutti i presenti, più di 100 persone, hanno condiviso l’entusiasmo per una giornata riuscitissima.

Certo, il meteo non è stato totalmente clemente, ma non è mancata la magia: dalle piattaforme galleggianti nel cuore della Laguna Nord che hanno accolto i commensali, fino alla presenza della Piccola Orchestra Veneta, diretta dal maestro Giancarlo Nadai.

Sono state molto apprezzate dal pubblico le esibizioni del giovanissimo Lorenzo Stevanato al flauto dolce e del violinista Leonardo Mariotto. Il soprano Loredana Zanchetta e la pianista Sabrina Comin hanno incantato i presenti con 2 arie in dialetto veneziano. L’elegante presentazione di Elisa Nadai si è ben prestata ad un evento che ha messo al centro i valori più alti del volontariato e della donazione.

Infatti, il ricavato del pranzo è stato devoluto all’associazione.

Carlo Pianon, in un post Facebook, ha voluto ricordare e ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente all’allestimento: “mi riferisco innanzitutto all’intera famiglia Marchi che con grande impegno ha messo a punto una superba location, alla Municipalità di Campalto, con Maurizio Gallo e il mitico Presidente Marco Bellato! Non posso poi tralasciare il sostegno offerto dalla presenza di Piero Rosa Salva, famoso Patron della Venice Marathon, e dell’assessore Simone Venturini che ci ha onorato con la sua partecipazione”.

Il presidente continua chiedendo “un applauso particolare all’orchestra del Maestro Nadai che ci ha fatto godere con la bellissima esibizione dei professionisti da lui diretti. Come non ringraziare poi tutti gli amici presenti che vorrei abbracciare singolarmente! 100 persone in riva alla laguna, tutti assieme per beneficenza, formano un evento indimenticabile.”

L’evento benefico anticipa la storica Campagna Nastro Rosa, che permetterà a tutta la popolazione italiana, durante il mese di ottobre, di sottoporsi a visite di prevenzione gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale.

(Fonte e foto: Piccola Orchestra Veneta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati