Prenderanno il via con il finire dell’anno scolastico i lavori di efficientamento energetico e di impermeabilizzazione della scuola primaria “A. Zanzotto”.
Il comune di Pieve di Soligo ha ottenuto il contributo GSE di 213mila euro che sommati ai 115 mila euro già messi a disposizione dall’amministrazione completano di fatto il quadro finanziario dell’opera.
“Provvederemo ad espletare la gara per dare l’avvio ai lavori da metà giugno – annuncia il sindaco Stefano Soldan – Andremo così a risolvere il problema relativo alle infiltrazioni d’acqua ulteriormente aggravati dalle conseguenze del maltempo di luglio dello scorso anno”.
“Ora vogliamo trovare le risorse necessarie anche per il rifacimento dei bagni e del salone principale della struttura la cui costruzione risale a decenni fa e che dunque necessita di un restyling”.
“si tratta di un importante finanziamento che va nella direzione della messa in sicurezza e della salvaguardia del patrimonio comunale – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Negri – I lavori inizieranno con il termine delle attività scolastiche e l’obiettivo è quello di completare l’opera entro l’avvio del prossimo anno scolastico. Siamo molto soddisfatti – conclude – finalmente si trova una soluzione ad una problematica che si trascinava da tempo”.
(Fonte foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it