Qdpnews.it perde il suo “Gigante Buono”: cordoglio nell’Alta Marca per la scomparsa di Fiorenzo Remondi

Fiorenzo Remondi, pilastro di Qdpnews.it che fin dall’inizio ha creduto in questo progetto di informazione locale, lavorando con competenza e professionalità dietro le quinte del giornale online dell’Alta Marca Trevigiana, è scomparso prematuramente all’età di 55 anni a causa di un tragico incidente in moto (vedi articolo).

La notizia della morte di Fiorenzo, arrivata ieri sera, venerdì 1° maggio 2020, ha lasciato senza parole tutti coloro che conoscevano e apprezzavano le sue doti umane e professionali.

Informatico e programmatore, abilissimo nel risolvere qualsiasi tipo di “inghippo tecnologico”, Fiorenzo era un vero punto di riferimento per tante associazioni e istituzioni pubbliche e private del Quartier del Piave che in tanti anni di lavoro si sono rivolte a lui per i piccoli e grandi progetti che ha seguito.

Fiorenzo Remondi lascia i figli Enrico e Beatrice, la compagna Valeria, il padre Vittorio, Emanuela, le sorelle Cristina e Giuditta, i parenti, gli amici, i colleghi e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

Da alcuni anni viveva a San Giacomo di Veglia, frazione di Vittorio Veneto, da dove spesso amava partire e girare con la sua moto ovunque, accompagnato dall’inseparabile pc portatile.

La famiglia lo ricorda come una brava persona che stava bene insieme alla gente e agli amici, orgoglioso della sua libertà che, nei mesi di isolamento domestico a causa del Coronavirus, non vedeva l’ora di poter sperimentare appieno tornando a muoversi in tranquillità.

La redazione di Qdpnews.it, l’editore e i colleghi del presente e del passato, ricordano Fiorenzo come una persona discreta e riservata che sapeva scherzare in modo non banale, amante della musica (seguiva il gruppo metal tedesco “Rammstein”), un grande lavoratore sempre disponibile e un uomo che, con poche parole e senza bisogno di apparire o di farsi vedere, era capace di descrivere con obiettività i fenomeni che era chiamato a commentare.

Ora davvero mancherà a tanti amici, e a Pieve di Soligo, dove lavorava, l’amministrazione comunale, la Pro Loco, le associazioni e le istituzioni culturali e sociali del paese, con le quali aveva collaborato negli anni di lavoro in Qdpnews.it e in altre realtà, lo ricordano come un valido professionista sempre disponibile, paziente e cordiale.

Il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, ha voluto sottolineare la sua capacità di trasmettere, in ogni circostanza, un senso di tranquillità e serenità nonostante le poche parole.

Chi ha voluto bene a Fiorenzo si stringe in questo momento attorno alla sua famiglia e nel cuore e nella mente avrà sempre impressi il suo sorriso e i suoi occhi, soprattutto quando, dopo una frase senza senso pronunciata dai colleghi o dagli amici, lui, seduto sulla sua sedia, si girava serafico e, soltanto con lo sguardo o con una parola, era capace di farti capire il suo pensiero.

In attesa di conoscere il giorno per l’ultimo saluto al caro Fiorenzo, il mondo dell’informazione online dell’Alta Marca Trevigiana lo ricorda con affetto e riconoscenza per quello che ha saputo trasmettere con il suo lavoro e nella sua vita privata.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati