Questa sera al Battistella – Moccia il beato Luciani visto attraverso i libri di Nicola Scopelliti. Il vescovo Marcuzzo presiede una Messa di ringraziamento in Duomo

Non si è ancora spenta l’eco delle emozioni suscitate dalla beatificazione di Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I, avvenuta domenica scorsa in Piazza San Pietro e che Qdpnews.it ha seguito in presa diretta. Del neo beato originario di Canale d’Agordo, per 11 anni vescovo di Vittorio Veneto e poi patriarca di Venezia prima di salire al soglio pontificio, si parlerà anche nel corso di due appuntamenti in programma oggi mercoledì a Pieve di Soligo e dopodomani venerdì a Oderzo.

“Papa Luciani, lo stupore di Dio” sarà il filo conduttore delle due serate, nelle quali si potranno conoscere meglio la vita e la Parola di Luciani con i nuovi libri del giornalista coneglianese Nicola Scopelliti: “Il postino di Dio”, raccolta di interventi e testimonianze tra le quali quella di Benedetto XVI, e “Giocare con Dio. Catechesi senza mitria”, quest’ultimo a cura di monsignor Francesco Taffarel e Scopelliti.

Il primo incontro è in programma oggi mercoledì alle 20.30 all’Auditorium Battistella Moccia in piazza Vittorio Emanuele II a Pieve di Soligo, il secondo venerdì alla stessa ora al cinema Turroni di via Garibaldi a Oderzo. In entrambi interverrà il presule Giacinto – Boulos Marcuzzo, originario di San Polo di Piave, vescovo emerito del Patriarcato di Gerusalemme dei Latini che oggi alle 18.30 presiederà la Santa Messa che verrà celebrata nel Duomo di Pieve di Soligo come segno di ringraziamento per il beato Luciani.

L’Istituto “Beato Toniolo” patrocina le due serate, realizzate grazie alla sinergia di Altamarca Colline del Veneto, Pro Loco Unpli Treviso, Banca Prealpi SanBiagio, Banca della Marca, Comune di Pieve di Soligo, Unità pastorale “La Pieve”, Comune di Oderzo e Parrocchia di San Giovanni Battista – Duomo di Oderzo.

Gli incontri sono aperti a tutti, è gradita la prenotazione via Sms o Whatsapp al numero 327-8548951.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati