Rocambolesco incidente questa sera, intorno alle 21.30, nei pressi della Locanda Da Lino a Solighetto. Lo schianto ha coinvolto due veicoli, una Kia Ceed e una Toyota.
La Kia, che proveniva da Pieve di Soligo in direzione Follina, si è scontrata con una Toyota che stava uscendo da via Roma. Tre le persone dentro la Kia: C.M. del 1983 residente a Miane, insieme ai passeggeri G.A. del 2000 e G.V. del 1977, tutti trasportati al pronto soccorso di Conegliano.
La Toyota, condotta dal proprietario L.P. del 1999 residente a Conegliano, portava un solo passeggero: T.C. del 1999 residente a Farra di Soligo.
L’impatto è stato molto forte e la Kia Ceed è finita dentro il vicino fossato, facendo cadere a terra un cartello, mentre la Toyota si è completamente girata rimanendo in mezzo alla carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Suem 118 con due ambulanze e un’automedica insieme ai Vigili del fuoco di Conegliano che hanno messo in sicurezza l’area, chiusa parzialmente al traffico, e si sono occupati di estrarre le persone incastrate nei veicoli.
Pare che il conducente della Toyota non abbia rispettato la precedenza ma la dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri della stazione di Cison di Valmarino.
Anche il primo cittadino di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, si è recato sul luogo dell’incidente per sincerarsi personalmente della condizione di salute dei feriti.
Gli automobilisti, che hanno subito diversi traumi a causa del forte impatto, sono stati trasportati all’ospedale di Conegliano: due di loro con codice 1 e gli altri tre con codice 2.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it