Si è tenuta oggi la cerimonia di consegna del nuovo Fiat Doblò allestito per il trasporto dei disabili alla “Fondazione casa per anziani” di Pieve di Soligo, acquistato grazie contributo di Banca Prealpi e delle ditte Eurovo e Bocon.
Il furgoncino verrà destinato al “Progetto Benessere Terza Età”, che offre servizi di assistenza domestica ai cittadini bisognosi del territorio. “Ringrazio a nome di tutto il consiglio d’amministrazione per questo generoso contributo – ha dichiarato il presidente della Fondazione Francesco Roccatelli – Si tratta di aziende e di persone che hanno compreso l’importanza dei servizi che eroghiamo per tutta la popolazione”.
“Non vogliamo sostituirci all’Ulss 2 e ai servizi sociali dei Comuni, ma affiancarli per soddisfare dei bisogni che sono sempre più sentiti da parte delle famiglie, ad esempio la possibilità di fare il bagno alle persone disabili o agli anziani – ha spiegato la direttrice Paola Gaiarin – E’ così che intendiamo mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza a chiunque ne abbia la necessità”.
“Essere accanto al territorio è la nostra missione continua – ha dichiarato il presidente vicario di Banca Prealpi, Flavio Salvador – Grazie per averci dato l’opportunità di essere ancora una volta vicini ai nostri soci sostenendo un servizio importante per tutta la nostra collettività”.
Presenti alla cerimonia, insieme a rappresentati di imprese e associazioni locali, anche il sindaco Stefano Soldan e il parroco don Giuseppe Nadal, intervenuto per la benedizione di rito. Un ringraziamento è poi andato alla famiglia Lorenzon per aver realizzato la pompeiana di copertura che offrirà riparerà il nuovo Doblò.
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it