Spina apre la campagna elettorale e segna gli obiettivi: “Riaprire il dialogo con sport, volontariato e frazioni”

Alexa Spina, la prima da destra, con due candidati consiglieri
Alexa Spina, la prima da destra, con due candidati consiglieri

Nel giorno del deposito ufficiale delle liste, Alexa Spina, candidata sindaco per la civica “Progetto futuroSpina sindaco” – sostenuta da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia –, ha aperto la campagna elettorale e la propria sede in piazza Vittorio Emanuele II per le elezioni amministrative a Pieve di Soligo.

“Questa campagna inizia in maniera molto importante – commenta -: ieri sera c’è stato il nostro primo incontro con la cittadinanza a Solighetto, con un afflusso di persone che ci ha lasciato davvero entusiasti e soddisfatti per lo svolgimento della serata”.

“Siamo consapevoli che c’è molto da fare nel nostro territorio – osserva Spina -. Ci hanno spinto ad intraprendere questo percorso il desiderio di un cambio di marcia radicale e di ventata di aria fresca, che crediamo che sia ormai doverosa per Pieve di Soligo”.

In termini di obiettivi, Spina puntualizza: “Abbiamo tanti progetti che riguardano viabilità, sicurezza, sport, associazioni e famiglie. È un programma davvero ambizioso, costruito assieme a una squadra competente e pronta a mettersi in gioco per il territorio”.

“Vorremmo riprendere il dialogo con le associazioni sportive e il mondo del volontariato, tutte realtà che attendono risposte concrete da parte dell’Amministrazione – aggiunge -, attraverso l’apertura di un tavolo con i soggetti coinvolti per trovare delle soluzioni efficaci e definitive”.

“Non solo – precisa -: puntiamo a valorizzare anche le frazioni, per un coinvolgimento profondo di tutti i cittadini del centro, di Solighetto, Barbisano e delle località”.

“Rispetto ai temi della cultura – conclude la candidata sindaco -, intendiamo impegnarci per la promozione e lo sviluppo del territorio come meta turistica, e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale, perché diventi potente attrattore per i visitatori ed orgoglio per la cittadinanza. L’Amministrazione uscente ha sicuramente svolto un buon lavoro su questo, e da lì riprenderemo per completare e migliorare una serie di progetti”.

Il gruppo “Progetto futuro” ha stabilito delle opportunità di incontro con i cittadini: dopo la serata di ieri sera in Villa Brandolini, le prossime, tutte alle 20.30, sono in programma per martedì 14 maggio, alle Scuole elementari di Barbisano; martedì 21 maggio alla Casa delle associazioni di Pieve di Soligo e martedì 28 maggio al Patean.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati