Successo per i quattro concerti a Villa Brandolini durante la mostra “Ulrich Erben – Incontri in Villa”

Hrasarkos, “La violinista”

Villa Brandolini di Solighetto, sede dell’Associazione Musicale “Toti Dal Monte”, ha recentemente ospitato un ciclo di quattro concerti all’interno della mostra di pittura “Ulrich Erben – Incontri in Villa”.

L’esposizione, dedicata alle opere di Ulrich Erben, uno dei maggiori esponenti della pittura aniconica europea, ha offerto un connubio perfetto tra arte visiva e musicale, restituendo al sempre numeroso pubblico presente un’esperienza culturale completa e immersiva.

I quattro concerti si sono rivelati un successo, con il tutto esaurito ad ogni appuntamento: i solisti di prim’ordine.

Il primo concerto del ciclo ha visto protagonista il talentuoso Sebastiano Menardi con la performance “La magia del violino solo”.

Proprio in questi giorni, il violinista ha conseguito il Diploma accademico di primo livello al Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia, ottenendo una votazione di 110 e lode.

A seguire, l’Associazione “Toti Dal Monte” ha presentato “Un’arpa per amica“, con la giovanissima arpista Margherita Spicci. In questa occasione i
presenti hanno avuto il piacere di ascoltare le liriche del poeta Luciano Cecchinel, interpretate dalla voce di Elisa Nadai.

Il terzo concerto ha trasportato il pubblico in un viaggio nel tempo, all’epoca dell’elegante Venezia settecentesca.

“Compositori a Venezia nel ‘700” ha visto protagonisti Lorenzo Stevanato al flauto, Stefano Soncini al violoncello e Margherita Boatin al clavicembalo. Sono state lette anche alcune poesie del poeta solighese Antonio Poli.

Il ciclo si è concluso con “Dal Guinness mondiale all’album solista” dove Vanny Tonon, conosciuto per la conquista del Guinness World Record come chitarrista più veloce del mondo nel 2011, si è esibito nei suoi brani solisti e arrangiamenti di pezzi famosi per sola chitarra.

Tutti gli appuntamenti sono stati presentati da Elisa Nadai.

“Ogni concerto è stato un’esperienza unica, dove il pubblico ha dimostrato di essere preparato ed estremamente coinvolto. – affermano dall’Associazione musicale – Da menzionare l’organizzazione impeccabile e il clima conviviale grazie ai rinfreschi gustosi con pan de casada, salame, sopressa e Prosecco”.

“Si ringraziano la Città di Pieve di Soligo, l’Azienda Home Cucine di Cison di Valmarino e Banca Prealpi SanBiagio” affermano.

Giancarlo Nadai, presidente dell’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” si è mostrato soddisfatto del risultato ottenuto e si lascia andare ad una piccola anticipazione: “il prossimo concerto, in programma il 7 aprile, vedrà la partecipazione di un artista veneziano che ha già incantato gli ascoltatori di tutto il mondo con la sua straordinaria abilità musicale”.

(Foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati