Tanta gente in fila per i guanti forniti dall’amministrazione. Donadel: “Tra i pochi in Italia a dare questo servizio”

È iniziata alle ore 10 di oggi, venerdì 15 maggio 2020, la distribuzione di guanti usa e getta alla cittadinanza di Pieve di Soligo fino a esaurimento scorte.

Tanta gente in coda, nel rispetto del distanziamento sociale e con i dispositivi di protezione individuale richiesti per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Come comunicato dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi, sarà possibile ritirare i guanti negli appositi gazebi fino alle ore 13.

I luoghi individuati dal Comune sono: piazza Stefanelli a Barbisano per i residenti a Barbisano, piazza Caduti nei Lager per i residenti a Pieve di Soligo e piazza Emigranti a Solighetto per i residenti a Solighetto.

Nella comunicazione si era specificato che si tratta di guanti in lattice di gomma naturale e in confezioni sterili, non indicati alle persone che presentano allergia al lattice.

Credo non ci siano tanti Comuni in Italia che abbiano attivato questo servizio – ha commentato Tobia Donadel, assessore ai servizi sociali e demografici del Comune di Pieve di Soligo, impegnato direttamente nella distribuzione dei guanti a Barbisano – Abbiamo pensato ai cittadini ma anche alle attività commerciali consegnando loro una scatola da cento guanti”.

“I guanti non si trovano più in giro – conclude Donadel – e questo mostra quanto sia stata lungimirante l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo nell’andare incontro alle esigenze reali della cittadinanza. I guanti sono stati acquistati da diverse aziende italiane e questo servizio vuole essere un ulteriore segno di vicinanza alla comunità. Ringraziamo la protezione civile e gli alpini per la loro disponibilità a rendersi utili anche in questa occasione”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati