Pro Loco Pieve di Soligo, Thomas Ceschin si dimette in anticipo dall’incarico di presidente: “Sarete sempre da record”

Hanno sorpreso tutti i membri del consiglio direttivo della Pro Loco di Pieve di Soligo, che sicuramente non si aspettavano una simile notizia, le dimissioni anticipate del presidente Thomas Ceschin (nella foto in alto a destra, insieme al giudice ufficiale del Guinness World Records, Lorenzo Veltri), arrivate ieri, mercoledì 29 maggio 2019, con una lettera indirizzata a tutti i consiglieri.

“Con questa lettera presento le dimissioni da presidente della Pro Loco di Pieve di Soligo” : questo l’incipit della lettera che è stata inviata a tutti i volontari per spiegare le ragioni della rinuncia anticipata alla carica di presidente di una tra le Pro Loco più importanti del Quartier del Piave.

Thomas Ceschin, imprenditore agricolo 27enne e tecnico per impianti di depurazione dell’acqua, è stato presidente della Pro Loco di Pieve di Soligo per tre anni. La decisione di lasciare la carica di presidente, in realtà, non deriva da particolari problemi legati all’ambiente associativo ma, in vista della scadenza del mandato, prevista per agosto 2019, Ceschin ha preferito permettere al nuovo presidente di iniziare per tempo tutti gli adempimenti necessari ad organizzare gli eventi futuri targati “Pro Loco di Pieve di Soligo”.

Ho preso la decisione di anticipare la fine del mandato – ha affermato nella lettera il presidente uscente Thomas Ceschin – per poter provvedere al più presto all’elezione di un nuovo presidente e poter iniziare l’organizzazione del 63esimo “Spiedo Gigante”.

“Sono soddisfatto – prosegue Ceschin nella lettera indirizzata ai suoi volontari – di quello che abbiamo realizzato insieme in questi tre anni e spero possiate portare avanti molti progetti, anche quello della “Città dello Spiedo”, per rendere Pieve di Soligo ancora più bella e appetibile turisticamente. Conto molto che la nuova amministrazione comunale, eletta pochi giorni fa, possa finalmente dare una mano concreta a realizzare tutti i progetti futuri, anche quello di avere una “Casa della Pro Loco ” da utilizzare come riferimento per associazioni, cittadini e turisti“.

“Non posso continuare con un nuovo mandato – conclude il presidente dimissionario Ceschin nella sua lettera -, anche se mi piacerebbe molto, perché devo poter dedicare finalmente più tempo al mio lavoro e alla mia famiglia. Confermo, come detto in precedenza, che affiancherò il nuovo eletto nell’organizzazione burocratica del 63esimo “Spiedo Gigante”. La Pro Loco dà grandi soddisfazioni e forti insegnamenti sociali e ringrazio tutti voi per avermi dato la possibilità di crescere. Sarete sempre una Pro Loco da record”.

In tempi brevi la Pro Loco di Pieve di Soligo farà un’assemblea per eleggere il nuovo presidente, probabilmente entro la fine del prossimo mese di giugno.

Il presidente uscente Thomas Ceschin, inoltre, non ha sciolto il dubbio sulla possibilità di continuare il suo impegno nel volontariato, candidandosi eventualmente come consigliere della Pro Loco di Pieve. Sarebbe sicuramente un incarico meno impegnativo, che gli permetterebbe di gestire al meglio gli impegni lavorativi e familiari, che potrebbe essere la soluzione migliore viste le competenze e l’esperienza acquisite durante il suo precedente mandato da presidente.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto per gentile concessione di Thomas Ceschin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati