Tra Pinocchio, Flintstones e Cowboy: dieci mila in maschera al Carnevale della città di Zanzotto

Grande festa al Carnevale di Pieve di Soligo

Sono quasi diecimila le persone che, nel pomeriggio di oggi, hanno assistito alla sfilata dei 12 carri mascherati che hanno animato la tappa pievegina di Carnevali di Marca.

Grande successo oggi al Carnevale di Pieve di Soligo (Video: Simone Masetto)

Anche complici le temperature praticamente primaverili le vie del centro sono state invase da adulti e bambini festanti per il passaggio dei carri allegorici

Oltre a coriandoli e stelle filanti il pomeriggio è stato caratterizzato da musica, balli e intrattenimento dedicato a tutti.

Non solo bambini, infatti, la gioia e la spensieratezza hanno coinvolto anche gli adulti e i moltissimi appassionati di questo “pazzoperiodo dell’anno

“È una giornata di festa che premia il lavoro di tanti volontari – commenta il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan -, che da diversi mesi hanno dedicato il loro tempo a costruire questi allestimenti e questi carri mascherati.

Il ringraziamento va anche all’associazione Carnevali di Marca per essere sempre stata costante nel promuovere questa iniziativa”.

Il saluto ai 10mila di Pieve di Soligo del sindaco Stefano Soldan

Dalle 14.30 a sfilare tra le vie cittadine sono stati: il gruppo parrocchiale di Bocca di Strada e Santa Maria (“Disney 100+1”), la Pro Loco Fiume in Festa (“Mama Caca”), Sanvecarri (“Le avventure di Pinocchio”), Scuola Enologica Cerletti (“Abbiamo sconfitto il Covid disinfettando fuori, disinfettando dentro”), il gruppo Sempre Quei de Tezze (“Cowboy”), il carro del Gruppo Parrocchiale di Nervesa della Battaglia (“Il mare e il diluvio animale”), il Gruppo Amici di Susegana (“Far West”), il gruppo Fon Fierun Corbanese (“La Tribù del Fon Fierun”), l’associazioneQuei de Soligo (“Disneyland Soligo”), l’associazione Festeggiamenti di Sernaglia della Battaglia (“Oktoberfest”), il comitato festeggiamenti San Rocco di Gaiarine (“Ieri ed oggi Venezia”) e il gruppo Coriandolando per Pieve (“The Flintstones”). 

“Oggi oltre a Pieve di Soligo ci sono state anche altre sfilate – commenta il presidente dell’associazione Carnevali di Marca Redo Bezzo – a Carbonera e a Volpago del Montello“. 

Redo Bezzo, presidente di Carnevali di Marca, saluta il pubblico pievigino

Quello che si è appena concluso è stato un weekend ricchissimo di appuntamenti per gli amanti del Carnevale che si è aperto ieri con la sfilata notturna a Nervesa della Battaglia.

“Il nostro calendario della prossima settimana è ricco di appuntamenti – conclude il presidente – senza dimenticare tra le altre le tappe di MontebellunaConegliano e Treviso“. 

Il ringraziamento degli organizzatori e dell’amministrazione pievigina va anche a tutti gli sponsor, tra cui Banca Prealpi Sanbiagio, che con il loro contributo rendono possibili queste sfilate. 

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati