L’amministrazione Comunale di Musile di Piave, venerdì 16 dicembre 2022, darà ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi con il tradizionale “Concerto di Natale” nella Palestra dell’Istituto Comprensivo “Enrico Toti” a Musile.
Dalle ore 21, verrà salutato in armonia l’arrivo del Natale con la musica dal vivo dell’Orchestra Classica del Veneto, diretta dal Maestro Dino Doni, nonché direttore didattico e artistico della Scuola Comunale di Musica “C. Monteverdi” di Musile di Piave.
La formazione musicale, nel 2022, ha accolto fra i suoi membri anche i talenti della Piccola Orchestra Veneta, ensemble dell’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” di Solighetto. Il Maestro Dino Doni si è dimostrato molto soddisfatto dell’intesa creatasi perché “la Piccola Orchestra Veneta è una realtà idonea a formare giovani talenti indirizzandoli alla professione orchestrale e solistica”.
Nel programma musicale non mancherà l’esecuzione dei brani più classici e in grado di proiettarci nel vero spirito del Natale: questi saranno interpretati dalla cantante Sara Fanin, accompagnata dal violoncello di Andrea Bellato.
Interverrà anche il “Vocal Ensemble Monteverdi New Voices”, diretto dalla Maestra Silvia Buscato, docente di canto e direttrice del Coro “Millenote”, sempre nella Scuola comunale di Musica “C. Monteverdi” di Musile. Moreno Martin presenterà il Concerto di Natale.
Notevole la cornice di pubblico che ogni Natale partecipa all’evento, sempre caratterizzato da una impeccabile organizzazione logistica e tecnica. Alla conclusione del concerto natalizio, per il rituale scambio di auguri, seguirà un brindisi con il vin brulè, insieme ad un ricco buffet con panettone e pandoro, in modo da poter salutare tutti insieme l’arrivo del Santo Natale.
Il Concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione “Proposte Musicali” ed è a ingresso gratuito.
(Foto: Giancarlo Nadai).
#Qdpnews.it