Ultimo appuntamento con la rassegna “Autori a km 0”: protagonista Rosanna Mutton e il suo libro “Le impronte della poesia nel paesaggio di Andrea Zanzotto”

L’ultimo appuntamento con la rassegna “Autori a km 0”, martedì 20 settembre alle ore 20.45 all’Auditorium Battistella-Moccia, vedrà protagonista Rosanna Mutton e il suo ultimo libro “Le impronte della poesia nel paesaggio di Andrea Zanzotto”.

Il libro ricostruisce e descrive una decina di percorsi attraverso le testimonianze dirette della pittrice Nerella Barazzuol, del poeta Luciano Cecchinel, del geografo Francesco Vallerani e dello scrittore Gian Mario Villalta. Attraverso le loro rievocazioni e i dialoghi è possibile ricomporre la memoria dei luoghi e dar voce ai significati celati dentro i versi zanzottiani. 

Le impronte lasciate dal poeta lungo i sentieri e sulle pagine, confermano la gravitazione intorno al microcosmo del suo paese natio, osservatorio sul paesaggio dal quale ha saputo cogliere ogni sussurro della natura, ma anche il grido della sua sofferenza. 

Durante la serata verranno proiettate immagini relative ai luoghi citati nelle poesie di Andrea Zanzotto. Presenta Miro Graziotin.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati