Un finale di anno accademico in musica con l’Associazione Musicale Toti Dal Monte

L’Associazione Musicale Toti Dal Monte è pronta a concludere l’anno accademico con una serie di saggi concerti che promettono di emozionare e stupire il pubblico. Gli eventi, che si terranno nella suggestiva Sala Conferenze di Villa Brandolini a Solighetto, rappresentano il culmine di un percorso di studio, pratica e passione per la musica che ha coinvolto allievi e insegnanti per tutto l’anno.

31 Maggio: “Dal Pop al Rock”

Il primo appuntamento è fissato per domani venerdì 31 maggio alle ore 20.30 con una serata davvero speciale intitolata “Dal Pop al Rock”. Gli allievi della scuola di musica si esibiranno in un saggio concerto di musica d’insieme, frutto di un intenso periodo di prove coordinate da tutti gli insegnanti. Questa serata rappresenta non solo il risultato del lavoro svolto durante l’anno, ma anche l’esperienza acquisita attraverso le masterclass di musica moderna tenute da artisti di fama internazionale organizzate dall’Associazione. Tutto questo lavoro ha permesso agli allievi di imparare a stare sul palco come una vera band. La serata, presentata da Elisa Nadai, promette di essere davvero entusiasmante e piena di energia positiva!

1° Giugno: doppio appuntamento con violino e pianoforte

Il 1° giugno saranno addirittura due gli eventi in programma. Alle 16.00 si terrà il “Saggio di Violino e Pianoforte” degli allievi dei Maestri Margherita Boatin, Leonardo Mariotto e Giancarlo Nadai. Molti dei giovani musicisti che si esibiranno sono alla loro prima esperienza di fronte a un pubblico, motivo per cui sarà importante tutto l’incoraggiamento possibile da parte degli spettatori. Questo saggio rappresenta un momento significativo per i giovani artisti, che potranno mostrare i progressi fatti durante l’anno e ricevere il giusto riconoscimento per il loro impegno.

Più tardi, alle 18.30, il Maestro Luciano Boidi presenterà i suoi allievi di pianoforte con il concerto “88 Tasti tra Classica e Moderna”. Questo saggio promette un viaggio musicale che spazia tra antico e contemporaneo, con ragazze e ragazzi pieni di entusiasmo per la musica. Sarà un’occasione per apprezzare il talento e la dedizione degli studenti, nonché per godere di un repertorio variegato e coinvolgente.

Ma non finisce qui…

Gli spettacoli di fine anno però non terminano qui. L’Associazione Musicale Toti Dal Monte ha in serbo altre due sorprese per le serate del 5 e del 6 giugno, che saranno svelate nei prossimi giorni. Questi eventi promettono di essere il gran finale di una serie di saggi che hanno messo in luce il talento, la passione e l’impegno di tutti gli allievi e la professionalità degli insegnanti.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito, offrendo così a tutta la comunità l’opportunità di partecipare a questi momenti di condivisione e celebrare insieme la musica e i suoi giovani protagonisti.

(Foto: Giuseppe Brunello)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati